Il forum dolcidee

Torna al Forum
1644462902318:andrealegnani.98

I coloranti alimentari

Creata da 1644462902318:andrealegnani.98 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
4111
5 anni
Ciao a tutti :) voi che tipo di coloranti alimentari mi consigliate di usare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

simpa82
simpa82 il
Ciao e benvenuto ;)
Beh, dipende da quello che devi fare: io li utilizzo per colorare il cioccolato plastico e devo dire che mi trovo benissimo con i coloranti in polvere o in gel. Ottengo dei colori molto più vividi rispetto a quelli liquidi.
Quando invece ho colorato la panna ho utilizzato solo coloranti in gel.
topino14
topino14 il
Ciao benvenuto anche secondo me quelli in polvere sono da preferire poi dipende dall' uso che ne devi fare
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
i coloranti in polvere sono i migliori io però di solito utilizzo le fialette liquide e mi trovo molto bene !
La Redazione
La Redazione il
Hai mai provato i coloranti alimentari PANEANGELI? :D
Sono davvero comodi da dosare! 
Fateci sapere cosa ne pensate Dolcine :)

 
bluone
bluone il
La Redazione
Hai mai provato i coloranti alimentari PANEANGELI? :D
Sono davvero comodi da dosare! 
Fateci sapere cosa ne pensate Dolcine :)

 
Io li ho provati e devo dire che sono buonissimi. Li consiglio : )
1644462902318:andrealegnani.98
La Redazione
Hai mai provato i coloranti alimentari PANEANGELI? :D
Sono davvero comodi da dosare! 
Fateci sapere cosa ne pensate Dolcine :)

 
Li uso spesso e mi sono sempre trovata molto bene però mi è capitato di leggere che certi tipi sono consigliati in alcune lavorazioni e alcuni in altre e quindi volevo avere qualche consiglio in merito"
1644462902318:andrealegnani.98
SweetMomentsRicette
i coloranti in polvere sono i migliori io però di solito utilizzo le fialette liquide e mi trovo molto bene !
i colori risultano comunque accesi?
1644462902318:andrealegnani.98
quindi diciamo che quelli in gel forse sono i migliori adatti un po' per tutto..
La Redazione
La Redazione il
1644462902318:andrealegnani.98
Li uso spesso e mi sono sempre trovata molto bene però mi è capitato di leggere che certi tipi sono consigliati in alcune lavorazioni e alcuni in altre e quindi volevo avere qualche consiglio in merito"
I Colori per Dolci PANEANGELI sono in gel, consistenza ideale per colorare pasta di zucchero, marzapane, ghiaccia reale, glasse e creme. Con il nuovo formato, PANEANGELI ti offre i 3 colori primari (giallo, rosso e blu) in confezioni singole, da combinare secondo la tua fantasia. All’interno della confezione trovi suggerimenti pratici per utilizzare la dose corretta di colore.

A seconda di cosa hai intenzione di preparare, potrebbero fare al caso tuo, diversamente se ti piace dare colore alle tue ricette, tienili presenti per la prossima esperienza :D

Un bacio a tutti!
La Redazione
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
1644462902318:andrealegnani.98
i colori risultano comunque accesi?
tipo se devi fare una red velvet meglio i colori in polvere non perchè i liquidi non restano accesi ma perchè per ottenere il colore che vuoi ci vogliono tante fialette mentre con il colorante in polvere una puntina e gia si colora