Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Proposta nuova sezione

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
756
5 anni
Buonasera a tutte, come state?
Volevo chiede alle dolcine ma, anche alla redazione,cosa pensano di questa nuova proposta che avrei per il sito :)
Sarebbe, a mio avviso utile una sezione nel forum "ultime discussioni commentate" perchè, a volte mi capita non badare o non ricordare dove ho commentato e, mi tocca riaprire le stanze del forum per cercare di individuarla nuovamente. E' vero che attualmente l'ultima commentata in una stanza sarà quella più in alto :) ma, ciò di cui parlo io è una sezione simile a "Discussioni popolari LE PIÙ COMMENTATE".
Sono anche consapevole del fatto che non è un cambiamento da poco :)
PS: spero di aver inserito la conversazione nella giusta stanza poichè ero un po' indecisa, si vede che mi sto arrugginendo :(


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

luanak
luanak il
Ciao Annarita, ci metto sempre un po' a capire...
Intendi una stanza nella quale vengono raccolte le ultime discussioni commentate dalle dolcine e che ricomprende quelle di tutte le stanze?
Se così fosse mi sembra un'ottima idea.

Io troverei comoda anche una stanza nella quale la Redazione inserisce tutte le sue discussioni. Infatti alcune volte sono di corsa, vedo la discussione e quando mi collego più tardi non la trovo più perché non ricordo la stanza e /o perché è finita in secondo piano.
nunzia1985
nunzia1985 il
D'accordissimo con voi, idea interessante, se posso aggiungere una cosa, sarebbe bello anche che quando guardiamo un ricettario e poi ci soffermiamo su una ricetta, capita che andando indietro ,si deve sfogliare tutto d'accapo e lo stesso vale per le discussioni.. invece sarebbe bello ritrovare il punto in cui ci eravamo fermate.. Non so se sono stata Chiara.. E scusa Annarita se ho approfittato della tua discussione :-P
topino14
topino14 il
Concordo con tutte voi anch'io faccio fatica a ritrovare qualche discussione importante e mi tocca girare come una trottola
annaritap
annaritap il
Si Luana, intendevo quello!!!
Anche le vostre proposte sono molto molto valide! Chissà, magari la redazione prima o poi ci accontenterà 😁💗
concy1960
concy1960 il
Concordo con voi su tutta la linea; in special modo con Nunzia che propone un "sistema" per poter ritrovare subito una ricetta, senza dover scorrere, di nuovo, tutto l'elenco.
Non so se queste nostre richieste siano tecnicamente realizzabili, tuttavia spero che la Redazione, sempre disponibile all'ascolto di nuove idee, possa accontentarci.
Buonanotte, C😌ncy 🙋🏻
annaritap
annaritap il
concy1960
Concordo con voi su tutta la linea; in special modo con Nunzia che propone un "sistema" per poter ritrovare subito una ricetta, senza dover scorrere, di nuovo, tutto l'elenco.
Non so se queste nostre richieste siano tecnicamente realizzabili, tuttavia spero che la Redazione, sempre disponibile all'ascolto di nuove idee, possa accontentarci.
Buonanotte, C😌ncy 🙋🏻
Ciaoo ...magari saranno da spunto per i cambiamenti futuri! Prima non avevamo le notifiche ad esempio ma, oggi si 😁
La Redazione
La Redazione il
Buongiorno Dolcine!

Le vostre idee e proposte saranno prese in altissima considerazione!
Sono migliorie che dimostrano il vostro affetto al sito ed il desiderio di fruirne meglio :D

Per ciascuna di queste problematiche esiste un modo per ovviare grazie alle varie possibilità di ricerca, per nickname o per titolo o parola chiave. Anche nel ricettario, se vi trovate su una ricetta ed avete memorizzato almeno il titolo o l'autrice, potrete agilmente ritrovarla con il tool di ricerca dedicato al ricettario.

Per ora raccogliamo le vostre dolci segnalazioni e vi ringraziamo per la pazienza :D
Non temete, siamo sempre all'opera per poter crescere insieme! <3
Grazie a tutte ed un grande abbraccio

La Redazione
ingrediente
ingrediente il
Buongiorno a tutti, premetto che forse non mi è chiara la proposta, ma ci sono spesso discussioni che rimangono senza commento ...magari sarebbe il caso di mettere in evidenza quelle.
annaritap
annaritap il
ingrediente
Buongiorno a tutti, premetto che forse non mi è chiara la proposta, ma ci sono spesso discussioni che rimangono senza commento ...magari sarebbe il caso di mettere in evidenza quelle.
Ciaoo :)
per far risalire una conversazione lascia un "UP" tra i commenti...molte volte, alcune conversazioni interessanti, vengono "sepolte" a causa dei numerosi post aperti ogni giorno.
Altre, ahimè, rimangono senza risposte poichè "vuote" o copie di altre.
Spero di averti aiutato in qualche modo :D
annaritap
annaritap il
La Redazione
Buongiorno Dolcine!

Le vostre idee e proposte saranno prese in altissima considerazione!
Sono migliorie che dimostrano il vostro affetto al sito ed il desiderio di fruirne meglio :D

Per ciascuna di queste problematiche esiste un modo per ovviare grazie alle varie possibilità di ricerca, per nickname o per titolo o parola chiave. Anche nel ricettario, se vi trovate su una ricetta ed avete memorizzato almeno il titolo o l'autrice, potrete agilmente ritrovarla con il tool di ricerca dedicato al ricettario.

Per ora raccogliamo le vostre dolci segnalazioni e vi ringraziamo per la pazienza :D
Non temete, siamo sempre all'opera per poter crescere insieme! <3
Grazie a tutte ed un grande abbraccio

La Redazione
Buongiorno a voi dolcissima redazione :D

Grazie mille per averci risposto :D gentili come sempre...
concy1960
concy1960 il
Mi associo ad Annarita nel ringraziare la Redazione per essere sempre così attenta e pronta all'ascolto delle proposte di noi Dolcine!
C☺️ncy🙋🏻🌈
ingrediente
ingrediente il
annaritap
Ciaoo :)
per far risalire una conversazione lascia un "UP" tra i commenti...molte volte, alcune conversazioni interessanti, vengono "sepolte" a causa dei numerosi post aperti ogni giorno.
Altre, ahimè, rimangono senza risposte poichè "vuote" o copie di altre.
Spero di averti aiutato in qualche modo :D
Grazie per il consiglio ma non ne ho bisogno. Provo ad essere più chiara: le opzioni di ricerca sono intuitive, basta utilizzarle come ha chiarito la redazione. Gli "UP" non sono commenti e sono vuoti come le discussioni "vuote".
Stavo proponendo alla redazione di mettere in evidenza le "discussioni" (quelle che rispettano il regolamento) che a volte rimangono non commentare. Mantenere in evidenza le discussioni più popolari può essere noioso e monotono in quanto l'argomento è già stato discusso.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro alla redazione.
La Redazione
La Redazione il
ingrediente
Grazie per il consiglio ma non ne ho bisogno. Provo ad essere più chiara: le opzioni di ricerca sono intuitive, basta utilizzarle come ha chiarito la redazione. Gli "UP" non sono commenti e sono vuoti come le discussioni "vuote".
Stavo proponendo alla redazione di mettere in evidenza le "discussioni" (quelle che rispettano il regolamento) che a volte rimangono non commentare. Mantenere in evidenza le discussioni più popolari può essere noioso e monotono in quanto l'argomento è già stato discusso.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro alla redazione.
Grazie per i consigli, se ne ha sempre bisogno ;)
Comprendiamo entrambe le situazioni:
sia le discussioni che restano senza risposta perchè finiscono sotto quelle nuove aperte, sia le nuove aperte a volte prive di contenuto, che potevano essere commenti in altre discussioni già in atto sulla stessa tematica e che seppelliscono quelle nuove interessanti senza risposta. Lasciamo sempre un avviso in questo tipo di discussioni.
Queste dinamiche fanno anche un po' parte del sistema 'forum', diverso dalle Chat, che funziona bene quando le belle discussioni restano ben visibili grazie alla partecipazione consapevole. Se invece quando si ha qualcosa da chiedere non si pensa prima a cercare una risposta ma ad aprire una nuova discussione, si genera un 'cuscinetto di spam' che crea questa situazione :D E' normale, siamo una Community che cresce e man mano che il cerchio di amicizie si amplia, pian piano impariamo tutte a goderci meglio il Forum <3
Aiutiamoci sempre con dolcezza <3
La Redazione
La Redazione il
annaritap
Ciaoo :)
per far risalire una conversazione lascia un "UP" tra i commenti...molte volte, alcune conversazioni interessanti, vengono "sepolte" a causa dei numerosi post aperti ogni giorno.
Altre, ahimè, rimangono senza risposte poichè "vuote" o copie di altre.
Spero di averti aiutato in qualche modo :D
Come spiega dolcemente Annarita, il metodo di scrivere 'UP' o lasciare in commento, in una discussione o in un contest, un'incitazione a partecipare è un trucchetto che amichevolmente abbiamo adottato e che con pazienza cerca di ovviare nell'attesa di veder tutti crescere e partecipare nello stesso modo, con il proprio carattere ma seguendo lo spirito di dolcidee.it :D