Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

*FOTO-ALBUM* PAESAGGI ED EMOZIONI delle Dolcine

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
33
891
5 anni
Buon pomeriggio care dolcine/i e dolcissima Redazione.
Per il mese di luglio e agosto avrei pensato ad una piccola raccolta di fotografie. Che ne dite?
In questo periodo le passeggiate e le nuotate sono tantissime e i panorami che si incontrano sono molto diversi da quelli che siamo abituate a vedere ogni giorno e la maggior parte delle volte risvegliano in noi dolcissime sensazioni.
Naturalmente la foto che avrà ricevuto il maggior numero di pollici in su regalerà una scintillante stellina alla dolcina che l'avrà pubblicata.
Mi raccomando le foto non dovranno essere scaricate da internet ma scattate da voi!
Vi aspetto numerose come sempre (anche se so che in questo periodo molte di voi saranno in vacanza) e nel frattempo vi abbraccio tutte.
Vi lascio la foto "copertina" del nostro album di luglio ....
immagine post *FOTO-ALBUM* PAESAGGI ED EMOZIONI  delle Dolcine


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (33)

topino14
topino14 il
Ciao Luanak bellissima questa proposta. Appena avrò finito di scaricare le foto della Val di Fassa parteciperò molto volentieri. Intanto complimenti per la bellissima foto che hai postato. Una cosa, se posso, lasciamo anche un dettaglio del posto in cui è stata scattata (intendo la città o regione dello scatto), sai io sono curiosissima e magari potrò prendere spunto per le prossime vacanze. Ciaoooo!!!!!!
La Redazione
La Redazione il
Bellissima discussione, bravissime :D
Aspettiamo anche noi curiose le foto dei paesaggi che state vivendo! <3
luanak
luanak il
topino14
Ciao Luanak bellissima questa proposta. Appena avrò finito di scaricare le foto della Val di Fassa parteciperò molto volentieri. Intanto complimenti per la bellissima foto che hai postato. Una cosa, se posso, lasciamo anche un dettaglio del posto in cui è stata scattata (intendo la città o regione dello scatto), sai io sono curiosissima e magari potrò prendere spunto per le prossime vacanze. Ciaoooo!!!!!!
Ciao Topino, aspettiamo la tua/e foto!
Il Trentino è una delle regioni che preferisco, soprattutto le dolomiti... dove ci sono montagne ci sono io 😀
Ottimo il tuo consiglio, grazie.
Il luogo della foto che ho postato io si trova in Valsassina in provincia di Lecco, a pochi chilometri da dove abito e dove ho una baita... qui trascorro praticamente tutti i week end e le vacanze.
Un bacio.
luanak
luanak il
La Redazione
Bellissima discussione, bravissime :D
Aspettiamo anche noi curiose le foto dei paesaggi che state vivendo! <3
Grazie 😍

E chissà se anche la dolcissima Redazione ci regalerà una foto e con essa una piccola emozione? 😊😘😊
topino14
topino14 il
Ciao Luanak ecco la foto delle mie vacanze che ho scelto di postare qui. Come avrete capito è la Val di Fassa e precisamente Vigo di Fassa- Catinaccio -Ciampedie.
immagine risposta 14670063
luanak
luanak il
topino14
Ciao Luanak ecco la foto delle mie vacanze che ho scelto di postare qui. Come avrete capito è la Val di Fassa e precisamente Vigo di Fassa- Catinaccio -Ciampedie.
[immagine]
Grazie Topino, la tua foto è bellissima... è le parole che si leggono sono vere... con un amico al fianco nulla è impossibile.
Pollice in su per te anche per aver rotto il ghiaccio 😊😘😊
topino14
topino14 il
luanak
Grazie Topino, la tua foto è bellissima... è le parole che si leggono sono vere... con un amico al fianco nulla è impossibile.
Pollice in su per te anche per aver rotto il ghiaccio 😊😘😊
Grazieeee!!!
Deve essere bellissimo possedere una baita, pace e relax in mezzo alla natura. E' anche aperta al pubblico o solo per te?
luanak
luanak il
topino14
Grazieeee!!!
Deve essere bellissimo possedere una baita, pace e relax in mezzo alla natura. E' anche aperta al pubblico o solo per te?
E' aperta a tutti!!!!
Alcune volte c'è più gente da me che al rifugio poco lontano ....
Se dovessi trovarti dalle mie parti sei la benvenuta!
Un abbraccio.
topino14
topino14 il
luanak
E' aperta a tutti!!!!
Alcune volte c'è più gente da me che al rifugio poco lontano ....
Se dovessi trovarti dalle mie parti sei la benvenuta!
Un abbraccio.
Grazieeee!!! chissà che un giorno non passi dalle tue parti (in realtà ogni estate valutiamo l'idea di spostarsi dal Trentino, ma i collegamenti con Firenze sono più comodi e rapidi per quella zona, visto che usiamo i treni). Cmq il Lago di Lecco lo costeggiato anni fa col treno e mi è davvero piaciuto già dal treno immagino il resto quanto sia bello. Buona giornata
nunzia1985
nunzia1985 il
Eccomi in costiera Sorrentina nella baia dei delfini ,chiamata così perché ogni tanto questi splendidi animali danno spettacolo con la loro visita in questo splendido mare.. e quell' isola di fronte è Capri
immagine risposta 14670205
annun49
annun49 il
bellissima foto
annun49
annun49 il
bellissima
annun49
annun49 il
bellissima
concy1960
concy1960 il
Quest'anno non sono ancora andata in ferie e neppure una sola volta al mare ( causa impegni lavorativi fuori ed in casa ) Pertanto, posso inviarvi una foto della scorsa estate scattata al Sacrario Militare di Redipuglia; un luogo che mi ha emozionata particolarmente, avendo il mio Nonno materno combattuto la 1° Guerra Mondiale e conoscendo i suoi racconti legati a quel posto... C😌ncy🙋🏻
immagine risposta 14670225
concy1960
concy1960 il
N. 2 Redipuglia
immagine risposta 14670226
concy1960
concy1960 il
N. 3 Redipuglia
immagine risposta 14670227
flaviaincucina
flaviaincucina il
Monte Bianco, in cima alla montagna più alta d’Europa.
(per l’altezza mi girava la testa e mi ronzavano le orecchie …ma che soddisfazione!)
immagine risposta 14670242
pippa73
pippa73 il
flaviaincucina
Monte Bianco, in cima alla montagna più alta d’Europa.
(per l’altezza mi girava la testa e mi ronzavano le orecchie …ma che soddisfazione!)
[immagine]
WOW
Bellissime foto e Fantastico posto .... ti ruba il cuore....

Un forte abbraccio carissima Flavia!
luanak
luanak il
nunzia1985
Eccomi in costiera Sorrentina nella baia dei delfini ,chiamata così perché ogni tanto questi splendidi animali danno spettacolo con la loro visita in questo splendido mare.. e quell' isola di fronte è Capri
[immagine]
Che meraviglia Nunzia.... il mare non fa per me ma vedendo questa foto una visitina la farei molto volentieri. 👍😘
luanak
luanak il
concy1960
Quest'anno non sono ancora andata in ferie e neppure una sola volta al mare ( causa impegni lavorativi fuori ed in casa ) Pertanto, posso inviarvi una foto della scorsa estate scattata al Sacrario Militare di Redipuglia; un luogo che mi ha emozionata particolarmente, avendo il mio Nonno materno combattuto la 1° Guerra Mondiale e conoscendo i suoi racconti legati a quel posto... C😌ncy🙋🏻
[immagine]
Grazie Concy per queste bellissime foto che aiutano a non dimenticare e che fanno sempre riflettere.
Mio nonno aveva combattuto la 2* guerra mondiale e per tantissimi anni ricordo che di notte si svegliava urlando....
luanak
luanak il
flaviaincucina
Monte Bianco, in cima alla montagna più alta d’Europa.
(per l’altezza mi girava la testa e mi ronzavano le orecchie …ma che soddisfazione!)
[immagine]
Ciao Flavia, le tue foto sono sempre bellissime. Posso solo immaginare la soddisfazione che hai provato....piacerebbe molto anche a me andarci, chissà, magari un giorno
... 👍👍👍
annun49
annun49 il
ciao a tutte il mio ricordo più bello una settimana con mio nipote che aveva super giù 13 -14 anni in montagna quante risate che mi a fatto fare
flaviaincucina
flaviaincucina il
pippa73
WOW
Bellissime foto e Fantastico posto .... ti ruba il cuore....

Un forte abbraccio carissima Flavia!
Grazie Pippa, hai ragione. Il posto è bellissimo e il panorama che ti si offre è stupendo, ti lascia senza fiato. La maestosità e la bellezza di queste cime ti aprono il cuore e ti ricordano tutta la fragilità dell’essere uomo.
E’ un piacere ritrovarti, cara amica. Ti abbraccio con tanto affetto
flaviaincucina
flaviaincucina il
luanak
Ciao Flavia, le tue foto sono sempre bellissime. Posso solo immaginare la soddisfazione che hai provato....piacerebbe molto anche a me andarci, chissà, magari un giorno
... 👍👍👍
Sì Luana cara, è stata un ‘esperienza molto bella. Se ti è possibile, per te che come me ami la montagna, mettila nell’elenco delle cose da fare. Io ci sono stata due volte e ogni volta è stata un’emozione enorme, toccante. Ogni volta, davanti a tanta bellezza, mi sono commossa.
Un abbraccio
flaviaincucina
flaviaincucina il
Museo all’aperto delle 5 Torri - Dolomiti Ampezzane -
(ricostruzione delle trincee e dell'atmosfera vissuta dai soldati della Grande Guerra)
Percorrendo questi luoghi non si può non pensare ai tanti ragazzi, poco più che bambini, strappati alle famiglie, al lavoro, agli studi e mandati al macello. Tanti di loro non tornarono mai più.

(Concy, capisco l’emozione che provi quando ricordi il tuo nonno materno)
immagine risposta 14670321
topino14
topino14 il
flaviaincucina
Museo all’aperto delle 5 Torri - Dolomiti Ampezzane -
(ricostruzione delle trincee e dell'atmosfera vissuta dai soldati della Grande Guerra)
Percorrendo questi luoghi non si può non pensare ai tanti ragazzi, poco più che bambini, strappati alle famiglie, al lavoro, agli studi e mandati al macello. Tanti di loro non tornarono mai più.

(Concy, capisco l’emozione che provi quando ricordi il tuo nonno materno)
[immagine]
Bellissime immagini, io ho visto quest'anno il Museo della Grande Guerra sotto la Marmolada dalla parte del Trentino e ho percorso un itinerario dove c'erano scavate le trincee. Emozionante, capisco bene ciò che avete provato soprattutto quando i racconti vengono da una persona cara che ha vissuto tutto ciò sulla propria pelle.
immagine risposta 14670343
flaviaincucina
flaviaincucina il
topino14
Bellissime immagini, io ho visto quest'anno il Museo della Grande Guerra sotto la Marmolada dalla parte del Trentino e ho percorso un itinerario dove c'erano scavate le trincee. Emozionante, capisco bene ciò che avete provato soprattutto quando i racconti vengono da una persona cara che ha vissuto tutto ciò sulla propria pelle.
[immagine]
Ciao Topino e grazie per il tuo commento. Visitare questi luoghi è un’esperienza che rimane per sempre nella memoria e nel cuore. (E’ bellissima la Val di Fassa. Il mio amore ♥ per la montagna è nato lì).
luanak
luanak il
flaviaincucina
Museo all’aperto delle 5 Torri - Dolomiti Ampezzane -
(ricostruzione delle trincee e dell'atmosfera vissuta dai soldati della Grande Guerra)
Percorrendo questi luoghi non si può non pensare ai tanti ragazzi, poco più che bambini, strappati alle famiglie, al lavoro, agli studi e mandati al macello. Tanti di loro non tornarono mai più.

(Concy, capisco l’emozione che provi quando ricordi il tuo nonno materno)
[immagine]
Anche qui non ci sono parole... luoghi incantevoli e tristissimi accaduti...
Grazie Flavia per aver condiviso con noi queste emozioni
luanak
luanak il
topino14
Bellissime immagini, io ho visto quest'anno il Museo della Grande Guerra sotto la Marmolada dalla parte del Trentino e ho percorso un itinerario dove c'erano scavate le trincee. Emozionante, capisco bene ciò che avete provato soprattutto quando i racconti vengono da una persona cara che ha vissuto tutto ciò sulla propria pelle.
[immagine]
Grazie anche a te cara Topino, purtoppo dal telefono non leggo le parole nella foto ma domani tornerò sicuramente dal PC
flaviaincucina
flaviaincucina il
luanak
Anche qui non ci sono parole... luoghi incantevoli e tristissimi accaduti...
Grazie Flavia per aver condiviso con noi queste emozioni
Grazie a te Luana cara. Condividere le cose belle, le rende speciali. Un abbraccio :-)
ricciotore
ricciotore il
Che belle fotografie.
luanak
luanak il
flaviaincucina
Monte Bianco, in cima alla montagna più alta d’Europa.
(per l’altezza mi girava la testa e mi ronzavano le orecchie …ma che soddisfazione!)
[immagine]
Stellina alla dolcina Flavia e un abbraccio da parte mia! 😊
flaviaincucina
flaviaincucina il
luanak
Stellina alla dolcina Flavia e un abbraccio da parte mia! 😊
Grazie Luana per la ☆. Un grande abbraccio anche a te♥