Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Antipasto di melanzane

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
465
5 anni
Leggendo la ricetta di una dolcina,ho voluto provare modificandola un po' per consumarle subito.
Ho tagliato le melanzane viola in tondo,le ho messe in uno scolapasta e a strati cosparso di sale fino a finire.posizionato sotto lo scolapasta un contenitore per raccogliere l'acqua che toglieranno e sopra le melanzane ho poggiato pressando un po' una scodella in ceramica per dare peso.
Lasciate due ore o più tempo.
Togliere e risciacquare per togliere il sale,asciugare con carta assorbente.
In una ciotola a parte olio d'oliva, origano, pomodori secchi tagliati piccolissimo,basilico fresco tagliato finemente, olio piccante o peperoncino .Mescolare bene e versare sulle melanzane.
Pronte da consumare.
immagine post Antipasto di melanzane


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

topino14
topino14 il
Interessante. Non le hai grigliate? Le ha cotte il sale? Io le faccio ma dopo aver fatto fare l'acqua le griglio e poi le condisco come te. Ciao
lorymonni
lorymonni il
topino14
Interessante. Non le hai grigliate? Le ha cotte il sale? Io le faccio ma dopo aver fatto fare l'acqua le griglio e poi le condisco come te. Ciao
Grazie mille Topino per aver notato un passaggio mancante dovuto ad una sbadataggine, scusatemi.
Dopo averle risciacquate ho messo in un pentolino acqua e mezzo bicchiere di aceto,al bollore ho lasciato le melanzane per circa due minuti poi levate e asciugare.Procedo come indicato su.
Scusami ancora e grazie per aver notato la mia svista 💕
annun49
annun49 il
ottime
topino14
topino14 il
lorymonni
Grazie mille Topino per aver notato un passaggio mancante dovuto ad una sbadataggine, scusatemi.
Dopo averle risciacquate ho messo in un pentolino acqua e mezzo bicchiere di aceto,al bollore ho lasciato le melanzane per circa due minuti poi levate e asciugare.Procedo come indicato su.
Scusami ancora e grazie per aver notato la mia svista 💕
Grazie a te che mi hai illuminata. Pensavo che il sale le cuocesse, tipo l'effetto che ha il limone sul carpaccio. Sono ottime le faccio di rado così ma mi piacciono molto. Buona serata :-*
lorymonni
lorymonni il
topino14
Grazie a te che mi hai illuminata. Pensavo che il sale le cuocesse, tipo l'effetto che ha il limone sul carpaccio. Sono ottime le faccio di rado così ma mi piacciono molto. Buona serata :-*
💕💕💕💕