Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Help per Ghiacciolo scenico :-)

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
534
5 anni
Ciao Community,
devo scattare una foto ad un ghiacciolo (... forse qualcuno di voi saprà di cosa parlo, ad ogni modo si tratta di una app con la quale mi diverto/diletto a mettermi all'opera con delle fotografie).. Però, però... non volevo prendere a riferimento come soggetto un ghiacciolo confezionato ma volevo realizzarlo da me!! Ah, si, il ghiacciolo mi serve per le foto, se riesco a crearne uno commestibile, tanto meglio (altrimenti pazienza!)
Quindi, un paio di domande:
- secondo voi posso utilizzare un bicchiere di plastica per congelare il mio ghiacciolo, oppure va a finire che per estrarre il ghiacciolo spaccherò tutto?
- qualche idea su qualche cosa di commestibile da realizzare?

Grazie a tutti e buona domenica!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, puoi usare tranquillamente il bicchiere di plastica, al momento di estrarre il ghiacciolo basterà immergere il bicchiere per qualche secondo in una ciotola con un po' di acqua calda. Per fare una cosa semplice, potresti iniziare con gli sciroppi da diluire in acqua (menta, fragola, orzata, ecc. ecc.) oppure con i succhi di frutta (da allungare con un po' di acqua se sono densi), poi ci sono i frullati di frutta fresca a cui aggiungere acqua e zucchero, ma si possono fare anche i ghiaccioli con yogurt e pezzetti di frutta dentro, e tanto altro.
Spero di aver acceso una lampadina ... ^_^ Buona serata
francescanes
francescanes il
MGRAZIAM
Ciao, puoi usare tranquillamente il bicchiere di plastica, al momento di estrarre il ghiacciolo basterà immergere il bicchiere per qualche secondo in una ciotola con un po' di acqua calda. Per fare una cosa semplice, potresti iniziare con gli sciroppi da diluire in acqua (menta, fragola, orzata, ecc. ecc.) oppure con i succhi di frutta (da allungare con un po' di acqua se sono densi), poi ci sono i frullati di frutta fresca a cui aggiungere acqua e zucchero, ma si possono fare anche i ghiaccioli con yogurt e pezzetti di frutta dentro, e tanto altro.
Spero di aver acceso una lampadina ... ^_^ Buona serata
Oh yes, ti rispondo solo ora ma dopo aver letto alla lettera le tue indicazioni, ho provato e ci sono riuscita! Il risultato non è stato nemmeno così male!! Grazie per l'idea :-)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
francescanes
Oh yes, ti rispondo solo ora ma dopo aver letto alla lettera le tue indicazioni, ho provato e ci sono riuscita! Il risultato non è stato nemmeno così male!! Grazie per l'idea :-)
Evviva! Sono contenta. Grazie a te per la stellina ^_^