Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Portare cibo all'estero

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
447
5 anni
Ciao Dolcine,
in questi giorni sto pensando (e a dire il vero già pianificando) un viaggetto piuttosto impegnativo per il 2018.
Bene, non svelerò ancora la destinazione, ma vi posso dire che è un paese piuttosto caro, anzi CARISSIMO! Leggendo sul web i diari di alcuni viaggiatori vedo che consigliano di portarsi un sacco di cibarie dall'Italia, per contenere i costi!
Ma, ma, maaaaa sono andata sul sito delle dogane e mi sono imbattuta in qualcosa che fino ad oggi non avevo mai considerato! Lo sapete che quando andiamo in viaggio possiamo importare (nel mio caso, portare in valigia!) una quantità moderata di alimenti? E soprattutto, pur restando in Europa, ci sono dei limiti a cosa possiamo portare con noi!

Vi faccio un esempio, extra cibo: ho scoperto che, ad esempio, nel bagaglio a mano non potremmo portare il MASCARA (che per giunta "cuba" pochi ml) o ancora la NUTELLA :-)

Sapevate di questi limiti? Ne avete fatto mai caso in viaggio?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

topino14
topino14 il
Ciao Francescanes, io sapevo di tutte queste restrizioni soprattutto per il bagaglio a mano in seguito agli attentati del 2011 le limitazioni sono andate via via aumentando. Anche la bottiglietta d'acqua credo sia vietata o i bastoncini da trekking o le creme per il corpo e se deve portare nel bagaglio a mano dei farmaci credo che ci voglia un "certificato" del medico che dice che quei farmaci sono indispensabili. Ciao ciao e son curiosa di scoprire la meta, anche se un'idea ce l'ho.
francescanes
francescanes il
topino14
Ciao Francescanes, io sapevo di tutte queste restrizioni soprattutto per il bagaglio a mano in seguito agli attentati del 2011 le limitazioni sono andate via via aumentando. Anche la bottiglietta d'acqua credo sia vietata o i bastoncini da trekking o le creme per il corpo e se deve portare nel bagaglio a mano dei farmaci credo che ci voglia un "certificato" del medico che dice che quei farmaci sono indispensabili. Ciao ciao e son curiosa di scoprire la meta, anche se un'idea ce l'ho.
diciamo che la meta è comunque in Europa.... :-)
Quanto ai farmaci, devo essere onesta, non ho mai avuto con me certificati medici ma è anche vero che (fino ad ora) non mi hanno mai richiesto nulla! Però ora che ci sono vado a controllare anche questo... prevenire è meglio che curare :-)