Il forum dolcidee

Torna al Forum
anna_pv325

Help !!!

Creata da anna_pv325 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
472
5 anni
Buongiorno a tutte mi anno ancora regalato un po di uva fragola , e se non ricordo male una dolcina prepara una torta con l'uva fragola ,mi può gentilmente passare la ricetta ....grazie mille


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

topino14
topino14 il
Ciao la dolcina di cui parli non sono io, ma se vuoi ti lascio la mia ricetta della torta con uva fragola poi vedi te se ti piace, io volevo farla domani ma non ho l'uva fragola, quindi sto pensando o di mettere uva nera o da schiacciata o di cambiare ricetta. Viene bene anche senza ma con la fragola è il top. Fammi sapere
concy1960
concy1960 il
Il dolce con l'uva fragola di cui parli si chiama " Torta Bertolina ".
Non conosco la ricetta, ma puoi trovarla facilmente in qualsiasi sito di cucina. Buon weekend, C☺️ncy 🙋🏻
anna_pv325
anna_pv325 il
topino14
Ciao la dolcina di cui parli non sono io, ma se vuoi ti lascio la mia ricetta della torta con uva fragola poi vedi te se ti piace, io volevo farla domani ma non ho l'uva fragola, quindi sto pensando o di mettere uva nera o da schiacciata o di cambiare ricetta. Viene bene anche senza ma con la fragola è il top. Fammi sapere
Ciao , sono andata sulla tua pagina ,ma non ho trovato la ricetta , puoi scriverla ,grazie
topino14
topino14 il
anna_pv325
Ciao , sono andata sulla tua pagina ,ma non ho trovato la ricetta , puoi scriverla ,grazie
Ora la posto, non c'è ancora. Volevo metterla settimana prox ma visto che l'ho fatta anche l'anno scorso la vado a mettere. Credo di avere anche la foto
topino14
topino14 il
anna_pv325
Ciao , sono andata sulla tua pagina ,ma non ho trovato la ricetta , puoi scriverla ,grazie
Questa non è la torta Bertolina è una torta soffice con uva fragola che si fa in toscana per chi non ama la schiacciata con l'uva:
In una ciotola si mescolano le uova(2) con lo zucchero (200) con una frusta elettrica. Si setaccia poi la farina (200) con la vanillina e si aggiunge all'impasto unendo a filo anche l'olio di semi (100g). Si amalgama bene e si unisce lo yogurt bianco (100g) ed infine il lievito e l'uva fragola (400g). Si versa in una teglia e si inforna per un'ora. Una volta cotta e intiepidita si decora con chicchi d'uva e zucchero a velo
lorymonni
lorymonni il
Buongiorno community 😊
Ma che combinazione, durante la mia permanenza da mia figlia per le vacanze,ci stavamo informando per come utilizzare l'uva fragola.
Avendo diversi pergolati di bellissima uva fragola,ma nessuno amante del suo gusto,si pensava di fare del vino,ma anche di eliminare le piante per motivi di igiene,quando appassisce sporca per terra.
Ora le ho mandato via WhatsApp la ricetta data da Topino e ho chiesto anche di cercare la Verità,vediamo se prima di eliminarla possono utilizzare l'uva ancora intatta e bella
lorymonni
lorymonni il
lorymonni
Buongiorno community 😊
Ma che combinazione, durante la mia permanenza da mia figlia per le vacanze,ci stavamo informando per come utilizzare l'uva fragola.
Avendo diversi pergolati di bellissima uva fragola,ma nessuno amante del suo gusto,si pensava di fare del vino,ma anche di eliminare le piante per motivi di igiene,quando appassisce sporca per terra.
Ora le ho mandato via WhatsApp la ricetta data da Topino e ho chiesto anche di cercare la Verità,vediamo se prima di eliminarla possono utilizzare l'uva ancora intatta e bella
* verità = Bertolina😮il tablet......