Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosy1234

Un contorno diverso dal solito

Creata da rosy1234 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
391
5 anni
Oggi voglio condividere con voi una ricetta semplice e leggera, si tratta del radicchio gratinato.
Per 2 persone basta un cespo di radicchio, lavarne le foglie e farle bollire in acqua salata un paio di minuti. Intanto mettere un filo d'olio evo in una teglia antiaderente, formare uno strato di foglie di radicchio e poi cospargere con un po' di pan grattato, formaggio grattugiato e pepe nero. Comporre gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti, sull'ultimo strato mettere formaggio, pan grattato, pepe nero e se piace un po' di mozzarella o scamorza. Poi infornare per 10 minuti circa a 200-220 °C dipende dal forno.
immagine post Un contorno diverso dal solito


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

topino14
topino14 il
Interessante ricettina, forse così riuscirei a mangiare il radicchio, che mi piace proprio poco. Voglio provarla. grazie
rosy1234
rosy1234 il
topino14
Interessante ricettina, forse così riuscirei a mangiare il radicchio, che mi piace proprio poco. Voglio provarla. grazie
L'amaro del radicchio rimane ma è smorzato dal sapore del pan grattato e del formaggio
werdecc
werdecc il
amo il radicchio in tutte le salse! io, spesso, lo taglio a fettone, lo griglio, lo condisco a crudo con aglio, olio evo e prezzemolo, il giorno dopo è ancora più buono!
werdecc
werdecc il
amo il radicchio in tutte le salse! io, spesso, lo taglio a fettone, lo griglio, lo condisco a crudo con aglio, olio evo e prezzemolo, il giorno dopo è ancora più buono!
werdecc
werdecc il
amo il radicchio in tutte le salse! io, spesso, lo taglio a fettone, lo griglio, lo condisco a crudo con aglio, olio evo e prezzemolo, il giorno dopo è ancora più buono!
annun49
annun49 il
buono
topino14
topino14 il
rosy1234
L'amaro del radicchio rimane ma è smorzato dal sapore del pan grattato e del formaggio
Immaginavo ma col pangrattato e il formaggio penso che si smorza. Grazie