Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

Vi ricordate il primo piatto?

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
470
5 anni
io mi ricordo perfettamente il primo piatto che ho preparato da sola, voleva essere un polpettone, che avevo fatto di rapina in un momento di assenza di mia nonna, padrona della cucina, non era chissà che cosa ( da qui il nome polpettino), ma era buono e ne fui fierissima. E' una ricetta che adotto ancora con tutte le varianti del caso determinate da ciò che ho in casa, ma la base è sempre la stessa...
e voi? vi ricordate la prima cosa che avete cucinato nella vostra vita?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, io la prima cosa che ho preparato è stata la pizza....fui bravissima grazie ovviamente ai consigli di mia madre :-)
werdecc
werdecc il
buongiorno a te, moretto! sono ricordi molto teneri, per me e che soddisfazione!
bluone
bluone il
buongiorno cara, io la prima cosa che ho cucinato è stata la crostata sotto il controllo amorevole di mia madre e devo dire che era venuta proprio bene : D
Boffi
Boffi il
Il primo piatto sinceramente no,probabilmente la bistecca!Ahahah!
Però ricordo benissimo il primo dolce,dei biscotti bicolore in occasione del ritorno di mia sorella dall'ospedale!Mi ricordo ancora la mia paura,usare il forno senza nessuno che mi aiutasse!
I biscotti sono questi! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscottini-del-buon-ritorno
werdecc
werdecc il
bluone
buongiorno cara, io la prima cosa che ho cucinato è stata la crostata sotto il controllo amorevole di mia madre e devo dire che era venuta proprio bene : D
buongiorno bluone! viva le mamme!
werdecc
werdecc il
Boffi
Il primo piatto sinceramente no,probabilmente la bistecca!Ahahah!
Però ricordo benissimo il primo dolce,dei biscotti bicolore in occasione del ritorno di mia sorella dall'ospedale!Mi ricordo ancora la mia paura,usare il forno senza nessuno che mi aiutasse!
I biscotti sono questi! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscottini-del-buon-ritorno
vado a vedere, boffi, grazie!:-)
annun49
annun49 il
io penso una pasta al sugo eravamo andate a stare da sole mia mamma non vedeva molto bene per ciò ero io che cucinavo
topino14
topino14 il
Buongiorno, io ho preso una scorciatoia per fare da sola il mio primo piatto (un dolce), un successo ma era la torta margherita Cameo, quindi impossibile sbagliare!!!
werdecc
werdecc il
annun49
io penso una pasta al sugo eravamo andate a stare da sole mia mamma non vedeva molto bene per ciò ero io che cucinavo
no, a me l'acqua bollente era vietata, ma grazie per questo tuo ricordo molto personale, annun!
werdecc
werdecc il
topino14
Buongiorno, io ho preso una scorciatoia per fare da sola il mio primo piatto (un dolce), un successo ma era la torta margherita Cameo, quindi impossibile sbagliare!!!
ah,ah,ah,ah! quando si dice ottimizzare le risorse!:-)
keilaa
keilaa il
Io mi ricordo la pizza fatta con il dolceforno non so se lo ricordate!
macherie
macherie il
Spaghetti con pomodorini e aglio. Era il mio piatto migliore!
werdecc
werdecc il
keilaa
Io mi ricordo la pizza fatta con il dolceforno non so se lo ricordate!
come no! mia sorella ne era innamorata! fu un lutto quando si ruppe!!!:-)
werdecc
werdecc il
macherie
Spaghetti con pomodorini e aglio. Era il mio piatto migliore!
hai arricchito poi il tuo menu, ma immagino sia rimasto nelle tue corde e nella tua storia:-)
kaila31
kaila31 il
un sugo, risultò un disastro ha cotto tantissimo
macherie
macherie il
Certo, l'ho arricchito anche se ogni tanto combino qualche pasticcio con nuove ricette...
werdecc
werdecc il
kaila31
un sugo, risultò un disastro ha cotto tantissimo
ah,ah,ah, kaila, sapessi le zozzerie che ogni tanto faccio tuttora! tu eri all'inizio, mi sembra più che lecito sbagliare, chi non fa, non falla!:-)
werdecc
werdecc il
macherie
Certo, l'ho arricchito anche se ogni tanto combino qualche pasticcio con nuove ricette...
meno male, non sono la sola, allora!!!:-)