Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

stracciatella in brodo

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
456
5 anni
Stasera ho fatto la stracciatella in brodo, la fate mai? In casa me la chiedono, è buona e veloce, meglio di così!
Io ho usato circa 600 ml di brodo vegetale; ho preso 2 uova, 60 gr di formaggio grattugiato, 60 gr di pane grattugiato, sale qb, noce moscata a piacere, ho sbattuto tutto finché le uova non hanno assorbito gli ingredienti ed ho aggiunto il tutto al brodo in bollore. 5 minuti per fare rapprendere il tutto, un paio di mescolate per rompere il composto et le voilà!
immagine post stracciatella in brodo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

topino14
topino14 il
Ciao anche a me piace tantissimo, mi fa tornare in mente le estati al mare in hotel da piccola, perchè è lì che l'ho scoperta e me ne sono innamorata. La faccio raramente, ma l'adoro.
werdecc
werdecc il
topino14
Ciao anche a me piace tantissimo, mi fa tornare in mente le estati al mare in hotel da piccola, perchè è lì che l'ho scoperta e me ne sono innamorata. La faccio raramente, ma l'adoro.
a me ricorda tanto mia nonna, io detesto la pastina in brodo, da sempre, e a me faceva la stracciatella, mi sembrava di essere...speciale, mamma quanti ricordi, quell'odore di noce moscata!
polilla
polilla il
Io la faccio spesso con l'unica differenza che aggiungo anche del prezzemolo tritato ... purtroppo però a mio figlio non c'è verso di farla assaggiare !!!
werdecc
werdecc il
polilla
Io la faccio spesso con l'unica differenza che aggiungo anche del prezzemolo tritato ... purtroppo però a mio figlio non c'è verso di farla assaggiare !!!
ovviamente hai provato a togliere il prezzemolo, non so quanti anni abbia tuo figlio, ma il mio, che è bello grandicello, le " verdurine" come le chiama lui non le vuole nemmeno vedere!!!
polilla
polilla il
werdecc
ovviamente hai provato a togliere il prezzemolo, non so quanti anni abbia tuo figlio, ma il mio, che è bello grandicello, le " verdurine" come le chiama lui non le vuole nemmeno vedere!!!
Non è il prezzemolo a creargli problema, per mia fortuna è un gran mangiatore di verdure ... tutto suo padre (tra poco compie 10 anni), sono e uova che mangia solo sode. Non riesco a fargli mangiare nemmeno i passatelli che io adoro !
werdecc
werdecc il
polilla
Non è il prezzemolo a creargli problema, per mia fortuna è un gran mangiatore di verdure ... tutto suo padre (tra poco compie 10 anni), sono e uova che mangia solo sode. Non riesco a fargli mangiare nemmeno i passatelli che io adoro !
allora la vedo dura, polilla! non ti rimane che sperare come succeda al mio che precipita a passo di carica verso la maggiore età: i suoi gusti si sono modificati tanto, ora mangia praticamente tutto quello che gli propino...ma, per tornare al tuo...è il sapore, l'odore dell'uovo, che non gli piace, le crepes con la nutella te le mangia?
polilla
polilla il
werdecc
allora la vedo dura, polilla! non ti rimane che sperare come succeda al mio che precipita a passo di carica verso la maggiore età: i suoi gusti si sono modificati tanto, ora mangia praticamente tutto quello che gli propino...ma, per tornare al tuo...è il sapore, l'odore dell'uovo, che non gli piace, le crepes con la nutella te le mangia?
Niente crepes, mangia i waffel ma non sempre ... anche per le torte ed i dolci in genere è molto selettivo: crostate con la marmellata e tenerine al cioccolato, salame di cioccolato o torta paesana. Non ama creme e panna ... un vero delitto. Speriamo che cambi
annun49
annun49 il
buona idea
werdecc
werdecc il
polilla
Niente crepes, mangia i waffel ma non sempre ... anche per le torte ed i dolci in genere è molto selettivo: crostate con la marmellata e tenerine al cioccolato, salame di cioccolato o torta paesana. Non ama creme e panna ... un vero delitto. Speriamo che cambi
da una parte deve essere sconfortante, dall'altra creme e panna non sono il massimo per un fisico in crescita...consolati con questa immagine: mio marito e mio figlio che si litigano il cucchiaio da leccare...
werdecc
werdecc il
annun49
buona idea
grazie annun.:-)
annun49
annun49 il
sabato lo preparata buona mio marito ieri a voluto il bis grazie per la ricetta
werdecc
werdecc il
annun49
sabato lo preparata buona mio marito ieri a voluto il bis grazie per la ricetta
grazie a te per avermelo detto! mi fa uno strano piacere saperlo! grazie, ancora!!!:-)
annun49
annun49 il
werdecc
grazie a te per avermelo detto! mi fa uno strano piacere saperlo! grazie, ancora!!!:-)
grazie a te