Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

tiramisù d'emergenza

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
386
5 anni
come al solito devo correre e imbastire una merenda per un famelico gruppo di adolescenti...e ti ho fatto un tiramisù, la base è un po' sempre la stessa: uova, zucchero sbattuti, panna e mascarpone in dosi uguali, fare una crema e via, caffè e pavesini, cacao amaro sopra, in frigo almeno un'ora. Questa la versione per quando in casa ho tutto, ieri ho deciso di usare il cappuccino, anziché il caffè e i biscotti Bucaneve. Ne ho preparato una ciotola...è sparita in men che non si dica.
immagine post tiramisù d'emergenza


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, il tiramisù è sempre una vera delizia, in qualsiasi modo :-) bravissimaaaaaaaaaaaa
werdecc
werdecc il
moretto72
Buongiorno cara, il tiramisù è sempre una vera delizia, in qualsiasi modo :-) bravissimaaaaaaaaaaaa
grazie moretto, ho messo qui perché mi vergognavo a mostrare in galleria la ciotolona con il tiramisù, non mi hanno certo dato il tempo per ...l'impiattamento, ah,ah,ah,ah!
moretto72
moretto72 il
werdecc
grazie moretto, ho messo qui perché mi vergognavo a mostrare in galleria la ciotolona con il tiramisù, non mi hanno certo dato il tempo per ...l'impiattamento, ah,ah,ah,ah!
Ma figurati non preoccuparti....io sono del parere che per carità l'occhio vuole la sua parte ma è il gusto che ci fa capire se un dolce è buono...quindi sei stata bravissima ;-)
werdecc
werdecc il
moretto72
Ma figurati non preoccuparti....io sono del parere che per carità l'occhio vuole la sua parte ma è il gusto che ci fa capire se un dolce è buono...quindi sei stata bravissima ;-)
...anche la rapidità con la quale sparisce!!!:-)
moretto72
moretto72 il
werdecc
...anche la rapidità con la quale sparisce!!!:-)
infatti :-)