Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[TECNOLOGIA] Le Apps delle Dolcine! <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
227
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi chiacchiereremo insieme di un argomento di attualità che ormai ci coinvolge tutte :D
La tecnologia, ora a portata di mano grazie a Smartphone e Tablet, ci permette di acquistare o scaricare gratuitamente alcune Applicazioni che ci aiutano nelle piccole cose di tutti i giorni, o che ci regalano svago nei momenti di attesa e viaggio ;)

Fino a 10 anni fa per possedere un programma, o software, anche il più semplice, era necessario avere un computer su cui installarlo; oggi invece tutto si è fatto più piccolo e leggero e le Apps possono essere comodamente sfogliate e scelte per regnare sul palmo della nostra mano!

Guardiamo gli aspetti positivi di questa evoluzione tecnologica! 
Vado a fare la spesa e riporto la mia lista sulle 'note' che ho condiviso con mio marito. Se dimentico un ingrediente e lui sta tornando da lavoro, posso mandargli una veloce notifica così senza dover uscire nuovamente di casa o spendere per telefonare, lui avrà la possibilità di recuperare quell'ingrediente :D

O ancora: ho voglia di creare una ricetta? Posso cercarla tra le App preferite ed avere immediatamente gli ingredienti sotto mano da inserire nella mia lista della spesa. Se invece sto inventando una ricetta, posso creare il mio ricettario preferito e conservarlo grazie ad una qualsiasi App che faccia al caso mio o perchè no, proprio su Dolcidee.it comodamente consultabile in ogni momento!

Avete visto l' App Ricettario PANEANGELI

Fateci sapere come vi troverete! <3 <3 <3 





















Aspettiamo le vostre impressioni <3

Intraprendere un lungo viaggio con i bambini può essere davvero impegnativo ed una volta esauriti gli entusiasmi per le canzoni da viaggio ed i giochi con mamma e papà, potrebbe essere rilassante farli addormentare con un buon film educativo o di animazione! Ecco che un tablet in auto ci potrebbe venire incontro per lo scopo <3

Sono tante le situazioni positive che ci regala questo nuovo universo fatto di Applicazioni e Giochi educativi, non esitate a raccontarci quali sono le vostre preferite e come ne fate buon uso!
Sarà divertente scambiarci opinioni anche su questo aspetto organizzativo di ogni Dolcina!
Ovviamente sentitevi libere di raccontarci anche quali giochi amate alla follia mentre aspettate autobus o metropolitana ;)

Un abbraccio a tutte!

La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara Redazione e care dolcine, la mia app preferita è Pinterest, la utilizzo per cercare ogni cosa. Tranne le ricette perchè quelle le cerco qui e le condivido con voi :-) Riguardo i giochi, non mi piacciono tanto o per lo meno mi annoiano dopo un pò....preferisco guardare qualcosa che può "scatenare" la mia fantasia!!! ;-)
fedirosima
fedirosima il
Buongiorno community!
da qualche giorno ho installato l'app Paneangeli e mi piace molto, è semplice, utile ed ha una grafica gradevole.
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Buongiorno community!
da qualche giorno ho installato l'app Paneangeli e mi piace molto, è semplice, utile ed ha una grafica gradevole.
Bravissime Moretto e Fedirosima! :D
Dolcine fateci sapere come vi trovate!
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte io ancora non ho trovato la mia app del cuore, avevo scaricato instagram ma ho fatto prima a toglierlo che a metterlo, mi sa che non ne ho capito il senso. Mi piaceva seguire qualche blogger che interagisce qui su Dolcidee, ma hanno iniziato a seguirmi troppe persone e non mi piaceva più. Ho provato anche goggle plus ma niente non mi piace. Quindi continuo con fb a passare il tempo e lo uso anche per i giochi ma solo da pc