Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

6 dicembre, san Nicola

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
372
5 anni
il 6 dicembre in molti paesi san nicola porta doni ai bambini, come babbo natale, con la differenza che san nicola è veramente esistito.
la sera del 5 dicembre i bambini puliscono bene le loro scarpine e le lasciano all'entrata di casa.
se il bambino è stato bravo, san nicola porta doni, se invece il bambino è stato monello, san nicola porta una frusta, o un manico di scopa. voi, siete state brave?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

moretto72
moretto72 il
Buonasera cara dolcina, che bello non conoscevo questa usanza. Be credo che nel complesso sono stata brava....qualche birichinata l'ho combinata ma niente di che....ve lo posso garantire!!! ;-)
elenamia
elenamia il
moretto72
Buonasera cara dolcina, che bello non conoscevo questa usanza. Be credo che nel complesso sono stata brava....qualche birichinata l'ho combinata ma niente di che....ve lo posso garantire!!! ;-)
buonasera a te! allora, san nicola ti porterà sicuramente doni il prossimo anno, dato che adesso è tardi. o forse parlerà con babbo natale, chi sa....
moretto72
moretto72 il
elenamia
buonasera a te! allora, san nicola ti porterà sicuramente doni il prossimo anno, dato che adesso è tardi. o forse parlerà con babbo natale, chi sa....
Già chissà....grazie un abbraccio :-)