Il forum dolcidee

Torna al Forum
moretto72

Albero o presepe?

Creata da moretto72 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
610
5 anni
Buonasera dolcine care, finalmente ho finito il mio alberello, non so se riuscite a notare i cappellini....volevo condividerlo con voi. E voi invece che avete realizzato? albero o presepe? Se volete allegate alle più votate andrà la stellina....che ne dite??
immagine post Albero o presepe?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

La Redazione
La Redazione il
Ma che bello!! E c'è anche il presepe!
Dolcine fateci sapere se vi piace di più la tradizione legata all'Albero di Natale o quella che ci vede intente a creare il Presepe :D

Vediamo quante di noi preferiscono uno o l'altro e quante invece si regalano entrambi!
A casa la mamma preparava sempre un albero di Natale su un 3 piedi abbastanza alto da creare alla base dell'albero una grotta in 'carta-roccia' che ospitava il cuore del presepe, quindi la sacra famiglia, l'asinello e il bue <3 Era molto particolare e suggestivo!

Non esitate a raccontarci le vostre idee!
annun49
annun49 il
molto bello e si notano i cappellini bravissima
topino14
topino14 il
Ciao Moretto mi ero dimenticata di caricare le mie immagini di presepe e albero, anch'io li faccio entrambi. Non vicini anche se nella stessa stanza perché non ho tanto spazio. ti lascio le mie foto
immagine risposta 14675543
topino14
topino14 il
Ed ecco il presepe con fontana di acqua vera fatta dal mio babbo, non so se si nota
immagine risposta 14675545
annun49
annun49 il
topino14
Ed ecco il presepe con fontana di acqua vera fatta dal mio babbo, non so se si nota
[immagine]
molto belli tutte e due si vede anche la fontana complimenti al tuo papa
Gaiuzza1985
Gaiuzza1985 il
Albero di Natale, rigorosamente sintetico
moretto72
moretto72 il
La Redazione
Ma che bello!! E c'è anche il presepe!
Dolcine fateci sapere se vi piace di più la tradizione legata all'Albero di Natale o quella che ci vede intente a creare il Presepe :D

Vediamo quante di noi preferiscono uno o l'altro e quante invece si regalano entrambi!
A casa la mamma preparava sempre un albero di Natale su un 3 piedi abbastanza alto da creare alla base dell'albero una grotta in 'carta-roccia' che ospitava il cuore del presepe, quindi la sacra famiglia, l'asinello e il bue <3 Era molto particolare e suggestivo!

Non esitate a raccontarci le vostre idee!
Grazie redazione :-)
moretto72
moretto72 il
topino14
Ciao Moretto mi ero dimenticata di caricare le mie immagini di presepe e albero, anch'io li faccio entrambi. Non vicini anche se nella stessa stanza perché non ho tanto spazio. ti lascio le mie foto
[immagine]
Grazie Topino14, è bello come da tradizione fare sia albero che presepe :-)
moretto72
moretto72 il
topino14
Ed ecco il presepe con fontana di acqua vera fatta dal mio babbo, non so se si nota
[immagine]
Complimenti al tuo papà....molto molto bello :-)
QuasiBravaAFareDolci
QuasiBravaAFareDolci il
Un albero molto grazioso, complimenti!
QuasiBravaAFareDolci
QuasiBravaAFareDolci il
La Redazione
Ma che bello!! E c'è anche il presepe!
Dolcine fateci sapere se vi piace di più la tradizione legata all'Albero di Natale o quella che ci vede intente a creare il Presepe :D

Vediamo quante di noi preferiscono uno o l'altro e quante invece si regalano entrambi!
A casa la mamma preparava sempre un albero di Natale su un 3 piedi abbastanza alto da creare alla base dell'albero una grotta in 'carta-roccia' che ospitava il cuore del presepe, quindi la sacra famiglia, l'asinello e il bue <3 Era molto particolare e suggestivo!

Non esitate a raccontarci le vostre idee!
Confesso che preferisco fare l'albero ma al Presepe non rinuncio e cerco sempre posto e maniere insolite affinché sia originale. In ogni caso finisce sempre mezzo smontato dai bambini che lo vedono come un gioco perfetto :)
ziamanu75
ziamanu75 il
Io quest'anno ho voluto introdurre una novità natalizia in casa... il presepalbero. Ci pensavo da un po' e nel mese di Dicembre, grazie alla collaborazione di mio marito, sono riuscita a rendere reale ciò che avevo in mente. Si tratta di un presepe costruito su una struttura in legno leggero che, attraverso dei cerchi dal più grande al più piccolo, simula la forma dell'albero. A parole è difficile da spiegare quindi vi faccio vedere il risultato finale in foto. Che ne pensate???
immagine risposta 14675723
moretto72
moretto72 il
ziamanu75
Io quest'anno ho voluto introdurre una novità natalizia in casa... il presepalbero. Ci pensavo da un po' e nel mese di Dicembre, grazie alla collaborazione di mio marito, sono riuscita a rendere reale ciò che avevo in mente. Si tratta di un presepe costruito su una struttura in legno leggero che, attraverso dei cerchi dal più grande al più piccolo, simula la forma dell'albero. A parole è difficile da spiegare quindi vi faccio vedere il risultato finale in foto. Che ne pensate???
[immagine]
Buongiorno cara dolcina.....è a dir poco meraviglioso...davvero complimenti!!!