Il forum dolcidee

Torna al Forum
carmenmelfi

polpette

Creata da carmenmelfi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
284
5 anni
come preferite farle? io le preparo mettendo uova, tritato, sale, aglio, pepe, formaggio e pan grattato? mi svelate qualche altro consiglio per renderle più morbide e gustose?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

topino14
topino14 il
Ciao potresti aggiungere Pane bagnato. Io alcune volte aggiungo pinoli tostati all' impasto e se le faccio col sugo di pomodoro li aggiungo insieme all' uvetta al sugo
sibby9
sibby9 il
Ciao! io non metto l'aglio e per renderle più morbide aggiungo la mollica di pane
nos3
nos3 il
Secondo me il segreto è l'uovo per rendere le polpette più morbide. Poco conta cosa metti nell'impasto, devi sempre aggiungere soltanto un solo uovo.
dossenan
dossenan il
Se le devo mangiare fritte io frullo il lesso e lo mischio con le patate, il grana, le uova, il prezzemolo, l'aglio e il sale e le infarino.
Se le mangio con il sugo uso la macinata, il pane ammollato, l'uovo, il prezzemolo, il sale e la salsiccia. Il pangrattato lo uso solo se l'impasto è troppo morbido.
livia.conti
livia.conti il
Io metto anche prezzemolo e alcune volte salsiccia oppure mortadella per renderle più saporite!
carmenmelfi
carmenmelfi il
grazie per i consigli, qualche volta pure io metto il prezzemolo, devo provare con il pane bagnato
danj01
danj01 il
il pane bagnato le rende più morbide ed aumentano il quantitativo (naturalmente va strizzato) ,le uova legano ed il pan grattato in cottura indurisce ,tutti gli altri condimenti danno sapore ricordando che le verdure rilasciano acqua e quindi ammorbidiscono il composto se messe crude
engj01
engj01 il
polpette sempre
carmenmelfi
carmenmelfi il
grazie proverò di sicuro ;)
carmenmelfi
carmenmelfi il
ho sentito pure che qualcuno mette pure il latte...pareri?