Il forum dolcidee

Torna al Forum
nedjmet

Vi piace il latte vegetale?

Creata da nedjmet il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
800
5 anni
Preferite il latte di mucca o il latte vegetale? Io uso principalmente latte di riso, ed ogni tanto di soia. Per i dolci il latte di riso si presta meglio. Tollerando poco il lattosio uso il latte di mucca senza lattosio, giusto per le creme o un budino, ma per gli impasti esiste solo il latte di riso. Gradisco anche latte di cocco e di mandorla.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

ade22
ade22 il
a dire il vero non li ho mai assaggiati! io non sopporto proprio l'odore del latte... la mattina ci devo sempre mettere il caffè!!!
miluessa
miluessa il
Ciao, mai assaggiati! Uso solo latte di mucca fresco
keilaa
keilaa il
Io uso il latte di mucca gli altri tipi non li ho mai provati non mi ispirano tanto.
Ronny66
Ronny66 il
Io uso di più il latte di soia che autoproduco, a volte da buona siciliana il latte di mandorla. Poco il vaccino perché sono intollerante. Ho provato a fare anche quello di pistacchio una volta ma non mi ha entusiasmato
nedjmet
nedjmet il
A quanto pare il latte di mucca va per la maggiore...io lo tollero poco, anche senza lattosio!
kassiopeab
kassiopeab il
io li ho provati per curiosità quasi tutti..
ogni tanto al mattino bevo il latte di mandorla, ha un gusto dolce che mi piace molto!
soia e riso invece proprio non mi piacciono...
francescanes
francescanes il
Sinceramente non ho mai provato! Probabilmente perchè (e fortunatamente) non ho particolari allergie al latte. Considera però che lo uso davvero poco (anche il caffè lo prendo nero!)
L'unica cosa che non posso mangiare sono i formaggi (stracchino e mozzarella a parte), ma solo perchè ci sono le stagionature di mezzo!
esterina39
esterina39 il
latte di mucca
nedjmet
nedjmet il
Io invece riesco ad ingoiare solo mozzarella e mascarpone, la ricotta un pochino nell'impasto di qualche dolce e le sottilette, x il resto non esiste niente. Il pianeta formaggio è quasi inesistente anche per me, non mi piace proprio!!
Per il latte vegetale prova, destate sono dei buoni dissetanti!
nedjmet
nedjmet il
La soia poco anche a me, prediligo il latte di riso. Quello alla mandorla è davvero buono, peccato che sia un po caruccio e quasi mai in offerta
beatrisss
beatrisss il
Mai provati!
vampyr17
vampyr17 il
Ho provato quasi tutti i tipi di latte vegetale anche se non ho problemi di intolleranza e adoro quello di riso, che uso anche per cucinare, ma quello di soia non mi piace proprio
nos3
nos3 il
preferisco il latte di soia
metw
metw il
uso sia il latte di mucca sia il latte di soia
topino14
topino14 il
Ciao il mio preferito è il latte di mucca e in particolare quello crudo. Ne berrei a botti. Ho provato la soia per curiosità, ma per me è imbevibile, sa di fieno (almeno quella non zuccherata, la maggior parte lo sono) e il riso. Buono, ma preferisco la mucca, anche la capra non mi dispiace, soprattutto per lo yogurt, quest'ultimo l'ho provato anche di pecora. Una vera delizia almeno per me
eri1919
eri1919 il
latte di mucca...
rosyenzo
rosyenzo il
non l'ho mai provato!