Il forum dolcidee

Torna al Forum
fr-224.sed

Zippole

Creata da fr-224.sed il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
405
5 anni
Ciao a tutte/i!
Ieri ho fatto le zippole, sono un pò indecisa se postare o no la ricetta perchè ieri le ho mangiate appena fatte ancora calde ed erano buone, ma oggi ahimè sono diventate dure..il problema si risolve riscaldandole alcuni secondi nel microonde, così tornano morbide! La mia mamma mi ha detto che avrei dovuto aggiungere un pò di latte alla fine (prima di lasciarlo lievitare).. mi sa che devo fare pratica con questo tipo di dolce! 🤗
immagine post Zippole


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

topino14
topino14 il
Ciao l'aspetto è molto bello e invitante. A mio avviso dovresti pubblicare la ricetta semplicemente fai una nota e specifica il tutto come hai fatto in questo post. Credo che questo dolce sia fritto e per me come ogni cosa fritta è buona fatta e mangiata, poi un po' perde al di là della ricetta. Inoltre potrebbe esserci qualche dolcina che fa questo dolce e puo' darti dei consigli. Inoltre ci hai messo impegno e anche se non è venuto perfetto merita una ricompensa (voto)
lorenzo97
lorenzo97 il
Sembra molto buono
ade22
ade22 il
Non preoccuparti... sbagliando si impara!!!
L'altro giorno ho provato a fare un torta alle mele e mi sono dimenticata un passaggio importante per fare le mele a forma di roselline... non le ho fatto cuocere per pochi minuti per farle diventare morbide e così le ho solo poggiate sulla torta!!!
alla fine è uscita lo stesso buona ma non bella come volevo!!!
La prossima volta sto sicura che non sbaglierò e la torta di mele sarà bellissima!!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
topino14
Ciao l'aspetto è molto bello e invitante. A mio avviso dovresti pubblicare la ricetta semplicemente fai una nota e specifica il tutto come hai fatto in questo post. Credo che questo dolce sia fritto e per me come ogni cosa fritta è buona fatta e mangiata, poi un po' perde al di là della ricetta. Inoltre potrebbe esserci qualche dolcina che fa questo dolce e puo' darti dei consigli. Inoltre ci hai messo impegno e anche se non è venuto perfetto merita una ricompensa (voto)
Grazie Topino, sei sempre gentilissima! Seguirò il tuo consiglio, più tardi scrivo la ricetta! ☺🤗
fr-224.sed
fr-224.sed il
lorenzo97
Sembra molto buono
☺😊
fr-224.sed
fr-224.sed il
ade22
Non preoccuparti... sbagliando si impara!!!
L'altro giorno ho provato a fare un torta alle mele e mi sono dimenticata un passaggio importante per fare le mele a forma di roselline... non le ho fatto cuocere per pochi minuti per farle diventare morbide e così le ho solo poggiate sulla torta!!!
alla fine è uscita lo stesso buona ma non bella come volevo!!!
La prossima volta sto sicura che non sbaglierò e la torta di mele sarà bellissima!!!
Hai ragione Ade, sbagliando si impara! Poi noi dolcine non c arrendiamo facilmente! Bisogna sempre sperimentare e riprovare fino ad ottenere il risultato più soddisfacente!☺🤗
danj01
danj01 il
buone
filardi80
filardi80 il
sembrano molto buone...vedrai che la prossima volta ti riusciranno perfette!