Il forum dolcidee

Torna al Forum
carmenmelfi

lenticchie: ammollo si o no?

Creata da carmenmelfi il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
533
5 anni
sinceramente io le metto sempre ammollo con acqua fredda e bicarbonato un paio di ore prima di cucinarle ma c'è chi dice che si può evitare perchè cuociono subito lo stesso, voi come fate? come le preparate? io metto patata carota sedano pomodoro cipolla tutto tagliato a dadini, poi metto la lenticchia e aggiugno acqua, coperchio e via!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

topino14
topino14 il
Ciao, anch'io come te le metto in ammollo alcune ore, senza bicarbonato. Poi le cuocio in padella con le verudure come te senza patata con pomodoro e acqua. Alcune volte metto anche della pancetta a cubetti.
elenamia
elenamia il
dipende dalla qualità. quelle del supermercato le metto un paio d'ore. ma non compro da anni al supermercato. ho delle buone lenticchie di pantelleria che non necessitano ammollo. hanno anche un altro sapore, non c'è paragone con quelle sul mercato.
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Le lenticchie non le metto ammollo le faccio come te ma nella pentola a pressione , poi ne frullo la meta' aggiungo un po' di olio di oliva , eventualmente ancora un po'di acqua calda , un dado cucino ancora per 10 minuti ed ecco un ottimo minestrone . 🌹
Carmela133
Carmela133 il
Non le ammollo , le sciacquo e le metto nella pentola a pressione ,cipolla rosmarino e pomodoro .
danieladai
danieladai il
io le metto in ammolo la sera prima, sia le lenticchie che i fagioli. poi le cuocio in asqua fredda con cipolla e carote e solo a fine cottura aggiungo il sale
luba8586
luba8586 il
siiiii
eri1919
eri1919 il
topino14
Ciao, anch'io come te le metto in ammollo alcune ore, senza bicarbonato. Poi le cuocio in padella con le verudure come te senza patata con pomodoro e acqua. Alcune volte metto anche della pancetta a cubetti.
Anch'io le faccio così!
carmenmelfi
carmenmelfi il
topino14
Ciao, anch'io come te le metto in ammollo alcune ore, senza bicarbonato. Poi le cuocio in padella con le verudure come te senza patata con pomodoro e acqua. Alcune volte metto anche della pancetta a cubetti.
mai provate con la pancetta
carmenmelfi
carmenmelfi il
danieladai
io le metto in ammolo la sera prima, sia le lenticchie che i fagioli. poi le cuocio in asqua fredda con cipolla e carote e solo a fine cottura aggiungo il sale
anche io faccio così con i fagioli
carmenmelfi
carmenmelfi il
elenamia
dipende dalla qualità. quelle del supermercato le metto un paio d'ore. ma non compro da anni al supermercato. ho delle buone lenticchie di pantelleria che non necessitano ammollo. hanno anche un altro sapore, non c'è paragone con quelle sul mercato.
certamente hai ragione ;)
miluessa
miluessa il
Dipende, se ho fretta non le metto in ammollo se invece decido di farle e ho il tempo si ma sinceramente trovo si cucinino nello stesso tempo