Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

26 FEBBRAIO 2018 KHALED HOSSEINI

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
12
441
5 anni
Augurandovi buona giornata, care amiche dolcine, cito queste poche righe di Khaled Hosseini....parlano di neve e di donne.....e raccontatemi cosa ne pensate......



Distesa sul divano, con le mani tra le ginocchia, Mariam fissava i mulinelli di neve che turbinavano fuori dalla finestra.

Una volta Nana le aveva detto che ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo.

Che tutti i sospiri che si elevavano al cielo si raccoglievano a formare le nubi, e poi si spezzavano in minuti frantumi, cadendo silenziosamente sulla gente.


“A ricordo di come soffrono le donne come noi” aveva detto.

"Di come sopportiamo in silenzio tutto ciò che ci cade addosso”.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

annun49
annun49 il
be se la neve è come scrive non conosco chi la scritto comunque con tutti gli omicidi che anno subito le donne e subiranno ancora direi fa pensare molto queste parole
concy1960
concy1960 il
Mi piace lo scrittore da te menzionato, Pippa. Ho letto i suoi libri.
È vero, noi donne abbiamo la facoltà di soffrire in silenzio. A questo aggiungo un'altra bella frase consolatoria che ho sentito in un film: " Il Signore conta le lacrime delle donne."
C😌ncy 🙋🏻
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Queste poche frasi fanno riflettere e immaginare nei fiocchi di neve i sospiri delle donne infelici fa' capire quanto le donne siano forti e meravigliose 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
esterina39
esterina39 il
bellissime parole e tutte verità....
pippa73
pippa73 il
esterina39
bellissime parole e tutte verità....
grazie mille, ESTERINA39

^_^
pippa73
pippa73 il
Ginevrarosa
Queste poche frasi fanno riflettere e immaginare nei fiocchi di neve i sospiri delle donne infelici fa' capire quanto le donne siano forti e meravigliose 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Buon pomeriggio GINEVRA, concordo con te

^_^
pippa73
pippa73 il
concy1960
Mi piace lo scrittore da te menzionato, Pippa. Ho letto i suoi libri.
È vero, noi donne abbiamo la facoltà di soffrire in silenzio. A questo aggiungo un'altra bella frase consolatoria che ho sentito in un film: " Il Signore conta le lacrime delle donne."
C😌ncy 🙋🏻
Buon pomeriggio cara CONCY,
grazie mille per il tuo commento e per aver scelto un mio post per rientrare in community.....

^_^
pippa73
pippa73 il
annun49
be se la neve è come scrive non conosco chi la scritto comunque con tutti gli omicidi che anno subito le donne e subiranno ancora direi fa pensare molto queste parole
Buon pomeriggio cara ANNUN,

hai ragione, non dobbiamo MAI smettere di riflettere su certe problematiche....

^_^
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
pippa73
Buon pomeriggio GINEVRA, concordo con te

^_^
Buon pomeriggio anche a te🌹🌹🌹🌹🌹🌹
luanak
luanak il
Buon pomeriggio Pippa. Bellissime parole.

Per come sta andando il mondo non solo i fiocchi di neve sono il sospiro di una donna infelice, ma anche tutte le gocce d'acqua che cadono dal cielo.
È triste... ma io la vedo così.
pippa73
pippa73 il
luanak
Buon pomeriggio Pippa. Bellissime parole.

Per come sta andando il mondo non solo i fiocchi di neve sono il sospiro di una donna infelice, ma anche tutte le gocce d'acqua che cadono dal cielo.
È triste... ma io la vedo così.
Grazie mille Luana!

^_^

Serena giornata a te!!
pippa73
pippa73 il
......molto attuale dopo quello accaduto a Latina questa mattina.....