Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessandra993

Ho dimenticato la farina!

Creata da Alessandra993 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
322
5 anni
Questa devo raccontarvela!
Sabato volevo fare dei dolcetti da portare al mio ragazzo, nel frattempo con mia madre stavamo impastando la pizza per cena, decidendo come condirla, decidendo cosa fare per pranzo la domenica e altre 10 mila cose.
Risultato?! Avevo deciso di fare un pan di Spagna proprio perché semplice ma ho dimenticato di mettere la farina...alla fine ho ottenuto delle bellissime frittatine dolci al forno.
Inutile dire che mamma in un attimo ha impastato e cotto un fantastico plumcake alle arance.
Alla fine io ero contentissima, mamma super soddisfatta del plumcake e il mio ragazzo ha avuto il dolce e ancora la sta ringraziando.
A voi è mai capitato qualcosa del genere?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

esterina39
esterina39 il
mi capita spesso di dimenticare qualche cosa durante la spesa... la cosa bella è che parti da casa che devi comprare una cosa ed è proprio quella che dimentichi...
Carmela133
Carmela133 il
L'importante è trovare sempre una soluzione e non scoraggiarsi.
Alessandra993
Alessandra993 il
esterina39
mi capita spesso di dimenticare qualche cosa durante la spesa... la cosa bella è che parti da casa che devi comprare una cosa ed è proprio quella che dimentichi...
È vero!
Alessandra993
Alessandra993 il
Carmela133
L'importante è trovare sempre una soluzione e non scoraggiarsi.
Verissimo!
topino14
topino14 il
Ciao meno male c'era tua mamma che ha salvato alla grande la situazione. Se non erano proprio immangiabile potevi farcirle con nutella o crema e frutta. Comunque anch'io alcune settimane fa dovevo fare una torta con le gocce, convinta di averle in casa ho messo mano al dolce, poi al momento dell'aggiunta apro lo sportello e sorpresa erano finite e me ne ero scordata, dimenticanza lieve il dolce era buono lo stesso ma con le gocce era meglio.
ade22
ade22 il
si capita anche a me di dimenticare un ingrediente o un passaggio o addirittura di fare un disastro :-)
le mamme sono sempre le mamme... se non ci fossero che mondo sarebbe senza di loro??
sabi74
sabi74 il
in genere dimentico il lievito...la torta è bassina, ma buona...
Laclau
Laclau il
Ciao!
A me capita di dare per scontato l'aver la dispensa sempre ben fornita...quindi preparo i vari ingredienti per fare per esempio una torta, imburro la tortiera, accendo il forno...e poi mi manca un uovo!!!