Il forum dolcidee

Torna al Forum
Frafalc

dulce de leche

Creata da Frafalc il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
11
515
5 anni
Il Dulce de leche è un dolce al cucchiaio a base di latte zuccherato della tradizione popolare della Colombia che ritrova molte varianti nei vari paesi dell’America Latina.
Un mesetto fà ho trascorso con il mio fidanzato qualche tempo in colombia da parenti e lì mi è capitato di assaggiare questa sorta di crema spalmabile molto buona ed estremamente dolce che mi ha davvero molto colpito . Oltre ad essere mangiata come dolce al cucchiaio viene anche utilizzata come crema per farciture.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

katy1983
katy1983 il
proverò la ricetta...
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Mai provata
Alessandra993
Alessandra993 il
Mi ha sempre incuriosito ed un po' spaventata...un po' perché non mi piace il sapore del latte e poi perché sono intollerante al lattosio. Dovrei cercare una ricetta senza lattosio
topino14
topino14 il
Sono sempre stata incuriosita da questa crema, ma ho paura sia troppo dolce per i miei gusti e mi risulti stucchevole, per questo ancora non l'ho assaggiata
sabi74
sabi74 il
deve essere buonissimo...un po' calorico...
miluessa
miluessa il
Sembra buona...
esterina39
esterina39 il
mai provata
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Ciao cara dolcina, volevo informarti che il dulce de leche proviene della argentina. É una crema deliziosa che si usa per farcire dolci,torte e tanti piatti sfiziosi . Qua in Italia lo trovi ormai in tanti supermercati.
gabrya
gabrya il
deve essere molto buono
lindy53
lindy53 il
Mai provata
moniquefeli
moniquefeli il
Ne ho sentito parlare, ho visto anche ke lo fanno in casa col latte condensato...nn l ho mai assaggiata ma ho paura ke per i miei gusti sia troppo dolce...