Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

MASCHERPA

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
25
847
5 anni
Buongiorno care dolcine, ho appena letto che da circa un mese hanno aperto a Milano un locale interamente dedicato al Tiramisù, dove oltre al classico fatto con savoiardi caffè e mascarpone ne vengono proposte una miriade di varianti, tra cui il te matcha e il mango oltre ovviamente ad una versione vegana. Lo trovo molto interessante e se avrò l'occasione di passare da Milano non me lo farò certo scappare. E voi qual è la versione più particolare di tiramisù che avete sperimentato? Vi aspetto nei commenti e se volete lasciate una foto per poterlo mangiare almeno con gli occhi.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

Carmela133
Carmela133 il
Troppo lontano per me andare a vederlo, io ho fatto il tiramisù con il pandoro.
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Molto interessante questo locale :-) io sono per il tiramisu' classico ma spesso al posto del mascarpone metto la ricotta oppure faccio meta' e meta' cosi viene piu' magro ma ugualmente buonissimo
ade22
ade22 il
una volta ho fatto un tiramisù alle noci!!!
rosyenzo
rosyenzo il
peccato essere troppo lontana da Milano, ci sarei andata volentieri
katy1983
katy1983 il
non sapevo dell'esistenza di questo locale... se passerò da Milano ci andrò certamente... Di solito faccio quello classico o alle fragole... non ho altre varianti...
topino14
topino14 il
Carmela133
Troppo lontano per me andare a vederlo, io ho fatto il tiramisù con il pandoro.
eh sì anche per me non è comodossimo ma mai dire mai chissà, cmq il tiramisù col pandoro è delizioso
topino14
topino14 il
Ginevrarosa
Molto interessante questo locale :-) io sono per il tiramisu' classico ma spesso al posto del mascarpone metto la ricotta oppure faccio meta' e meta' cosi viene piu' magro ma ugualmente buonissimo
Bravissima anch'io spesso lo faccio con la ricotta è buono lo stesso e più magro. Proverò anche metà e metà
topino14
topino14 il
ade22
una volta ho fatto un tiramisù alle noci!!!
Interessante, mai sentito. Hai messo le noci nella crema al mascarpone? E lo hai bagnato con un liquore alle noci o in modo classico col caffè? Grazie, mi interessano molto le nuove ricette
topino14
topino14 il
rosyenzo
peccato essere troppo lontana da Milano, ci sarei andata volentieri
Già lo stesso per me, ma chissà potrebbe essere un'idea per qualcuno di aprire qualcosa di simile anche in altre regioni
topino14
topino14 il
katy1983
non sapevo dell'esistenza di questo locale... se passerò da Milano ci andrò certamente... Di solito faccio quello classico o alle fragole... non ho altre varianti...
L'hanno aperto da circa un mese. Io vorrei provare quello al pistacchio di tiramisù
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
topino14
Bravissima anch'io spesso lo faccio con la ricotta è buono lo stesso e più magro. Proverò anche metà e metà
Grazie🌹si prova anche la versione meta’ e meta’ 👍👍🌹
ade22
ade22 il
topino14
Interessante, mai sentito. Hai messo le noci nella crema al mascarpone? E lo hai bagnato con un liquore alle noci o in modo classico col caffè? Grazie, mi interessano molto le nuove ricette
ti posto la ricetta... ma è senza foto!!!
ade22
ade22 il
topino14
Interessante, mai sentito. Hai messo le noci nella crema al mascarpone? E lo hai bagnato con un liquore alle noci o in modo classico col caffè? Grazie, mi interessano molto le nuove ricette
appena postata, questo è il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-alle-noci
sabi74
sabi74 il
sarebbe molto interessante provare queste varianti, anche se cedo che il classico rimanga il top!
topino14
topino14 il
sabi74
sarebbe molto interessante provare queste varianti, anche se cedo che il classico rimanga il top!
Concordo se fossi nel negozio ci penserei un secolo prima di decidermi e poi son convinta che andrei sul classico conoscendomi :-D
topino14
topino14 il
ade22
appena postata, questo è il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-alle-noci
Visto e super votato è proprio una delizia
Pallocchio02
Pallocchio02 il
interessante noi qui abbiamo Pompi il regno del Tiramisu' li fa buonissimi, il piu' particolare e' stato quello al pistacchio, per il resto rimango comunque con il classico.
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
A me piace tantissimo quello alla frutta che fa mio marito
immagine risposta 14690362
topino14
topino14 il
Nataliabirkedal
A me piace tantissimo quello alla frutta che fa mio marito
[immagine]
Complimenti a tuo marito è una meraviglia e credo sia anche molto buono, inoltre è a km zero. Ottima scelta
silvyblu
silvyblu il
Wowww Nn lo sapeva, è da farci un giro di sicuro, c'è di tutto a Milano
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
topino14
Complimenti a tuo marito è una meraviglia e credo sia anche molto buono, inoltre è a km zero. Ottima scelta
Grazie mille. Si é veramente ottima. In questo modo anche i bambini possono mangiarla perché non c'è il caffè
sabi74
sabi74 il
sarebbe interessante una visita, anche se i pareri sono piuttosto discordanti.... bisogna assaggiare
topino14
topino14 il
silvyblu
Wowww Nn lo sapeva, è da farci un giro di sicuro, c'è di tutto a Milano
concordo peccato che io non sai vicinissima ma per chi è di zona credo che un salto x curiosare e assaggiare vada fatto
topino14
topino14 il
sabi74
sarebbe interessante una visita, anche se i pareri sono piuttosto discordanti.... bisogna assaggiare
certo la miglior cosa è valutare di persona e poi farsi un' idea personale
Pallocchio02
Pallocchio02 il
molto interessante ma sono troppo lontana.