Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Sondaggio: I fiori nei Dolci :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
15
463
5 anni
Buongiorno Dolcine!
E' finalmente online il nuovo sondaggio
Avete già partecipato?
Fateci sapere nei commenti se e come amate utilizzare i fiori nei dolci, chiacchieriamone in questa discussione :D

Sentitevi libere di lasciare la vostra esperienza ed i vostri consigli su come utilizzare i fiori per decorare le nostre creazioni primaverili! O il link alla vostra ricetta già caricata su dolcidee.it <3
Vi lasciamo questa bellissima ricetta per creare delle Mini Cream Tart decorate con i fiori eduli ;)
Diteci se vi ispira e proverete a prepararla!

Maggio è Il mese della Community, restate con noi per non perdervi questo magico evento, faremo fiorire tutte le stanze del forum!!!
Un abbraccio!
La Redazione




 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

Pallocchio02
Pallocchio02 il
mi piace molto il fatto di decorare torte o anche ricette salate con fiori freschi e finti danno un tocco di originalita' e un senso di bellezza alle creazioni che uno fa in cucina, una volta si usavono molto i fiorelli in stoffa sulle torte ,adesso sono superati per via della pasta da zucchero che ha preso piede anche da noi in italia, ma prima c'erano questi fiorelli fatti di stoffa e tulle che davano alle torte una bellezza unica io ancora li conservo gelosamente anche perche' erano della mia torta di compleanno. i fiori sono sempre belli sia che siano finti che veri e poi sono come la nutella stanno bene ovunque.
lorenzo97
lorenzo97 il
E molto elegante secondo me
Martavi90
Martavi90 il
a me piace aggiungere fiori come decorazione
fedirosima
fedirosima il
"Mi piace usare fiori secchi o freschi per realizzare infusi che aggiungo alle mie ricette"
silvyblu
silvyblu il
Wow che belli....
miluessa
miluessa il
Adoro i fiori sulle torte!
fatameri
fatameri il
Le Decorazioni fatte con i fiori veri sono molto belle e d'effetto ma mi piace che siano più uno sfondo che valorizza di più il piatto proposto che proprio a contatto con il cibo.
pandoro77
pandoro77 il
Wow vado subito a fare il sondaggio!
P. S. A me i fiori sui dolci non piacciono proprio!
esterina39
esterina39 il
adoro i fiori veri e anche i fiori sulle torte, le rendono meravigliose
topino14
topino14 il
A me i fiori sulle torte piacerebbe metterli, veri e commestibili, ma siccone non so riconoscerli e nemmeno bene dove prenderli evito. Quelli finti non mi piacciono per niente, perché per me su una torta/ piatto devono esserci tutti elemeneti commestibili.
anna_pv325
anna_pv325 il
Mi piace usare fiori freschi o finti per decorare i dolci
livia.conti
livia.conti il
Mi piacciono molto le torte decorate con fiori freschi o finti ma sinceramente non ho mai assaggiato fiori commestibili perchè, pur essendo molto belli, non mi fanno venire voglia di mangiarli.
eri1919
eri1919 il
Grazie Redazione del bel sondaggio!
Oggi l'ho visto sul sito e l'ho fatto subito.
sabi74
sabi74 il
i fiori nei dolci non li amo particolarmente...
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Io uso i fiori freschi non commestibili sulle cream tart che preparo. Donano un tocco di eleganza
immagine risposta 14690481