Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

[RACCOLTA] I cavalli di battaglia delle dolcine

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
470
5 anni
Buongiorno dolcine/i, come suggerito dalla dolcissima Redazione, per festeggiare il mese della community, vorrei proporre una raccolta tutta dedicata alle preparazioni che vi riescono meglio.
Dolci o salate che siano sono sicura che ognuna/o di voi ha il proprio cavallo di battaglia.
Sarebbe anche molto bello scoprire come ha fatto a diventare la vostra ricetta del cuore, quella davanti alla quale nessuno può resistere.
Vi aspetto numerose/i come sempre con le vostre ricette e/o foto accompagnate, se vi va, da un commento.
E come sempre, la ricetta che sarà votata con il maggior numero di pollici in su riceverà una dolcissima stellina 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao Luana,
scegliere un dolce in particolare per quanto mi riguarda è molto difficile.
Pensandoci però scelgo la torta di ananas perché è semplice, veloce e buonissima in tutte le stagioni.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-ananas-9
immagine risposta 14688861
luanak
luanak il
Ciao Cinzia, vista e votata! È molto bella e veloce da preparare proprio come i dolci che amo fare.
luanak
luanak il
Cinzia Rioli
Ciao Luana,
scegliere un dolce in particolare per quanto mi riguarda è molto difficile.
Pensandoci però scelgo la torta di ananas perché è semplice, veloce e buonissima in tutte le stagioni.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-ananas-9
[immagine]
Beh, si vede che l'età avanza... ormai non c'è più speranza 😢... trovi il mio commento qui sopra 😊😘
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
luanak
Ciao Cinzia, vista e votata! È molto bella e veloce da preparare proprio come i dolci che amo fare.
Esatto.. in dispensa c'è sempre un barattolo di ananas per il "non si sa mai"
Grazie :)
werdecc
werdecc il
il mio cavallo di battaglia, mia luanak è la torta di pane! il pane toscano è una meraviglia ed io ne ho un tale rispetto che recupero pure le briciole, che uso come pane grattugiato. quando ne ho un po' secco, lo ammollo nel latte e ne faccio una torta, salata o dolce, dipende da ciò che ho in frigo, questa è una delle tante...un po' imbellettata per rispetto alla bravura di "certe" dolcine :-*
immagine risposta 14689050
luanak
luanak il
werdecc
il mio cavallo di battaglia, mia luanak è la torta di pane! il pane toscano è una meraviglia ed io ne ho un tale rispetto che recupero pure le briciole, che uso come pane grattugiato. quando ne ho un po' secco, lo ammollo nel latte e ne faccio una torta, salata o dolce, dipende da ciò che ho in frigo, questa è una delle tante...un po' imbellettata per rispetto alla bravura di "certe" dolcine :-*
[immagine]
Magnifica! Anch'io non butto mai il pane e la maggior parte delle volte ci faccio la torta ma non è bella come la tua 😞 vedrò di migliorarla nell'aspetto! 👍😘
topino14
topino14 il
werdecc
il mio cavallo di battaglia, mia luanak è la torta di pane! il pane toscano è una meraviglia ed io ne ho un tale rispetto che recupero pure le briciole, che uso come pane grattugiato. quando ne ho un po' secco, lo ammollo nel latte e ne faccio una torta, salata o dolce, dipende da ciò che ho in frigo, questa è una delle tante...un po' imbellettata per rispetto alla bravura di "certe" dolcine :-*
[immagine]
Il pane toscano è super e nemmeno io lo butto, ci faccio il pan grattato anche perchè difficilmente me ne avanzano grandi quantità. Prima o poi lo dovrò far avanzare e provare questa torta, intanto voto la tua. Ciaooo
sabi74
sabi74 il
ciao, il mio cavallo di battaglia è la crostata con le formine
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-con-le-formine
L'ho vista fare alla Parodi, ho provato e mi è piaciuta moltissimo: adoro sbizzarrirmi con le formine, così escono sempre crostate diverse, sia per il tipo di marmellata usata, che per le forme utilizzate: romantica con i cuoricini, per la domenica con i fiorellini, con gli anni per un compleanno...
per me prepararla è meglio di una seduta di yoga...
immagine risposta 14689105
werdecc
werdecc il
luanak
Magnifica! Anch'io non butto mai il pane e la maggior parte delle volte ci faccio la torta ma non è bella come la tua 😞 vedrò di migliorarla nell'aspetto! 👍😘
questa è buona anche quando è brutta mia luanak e...grazie per la gentile bugia! :-*
werdecc
werdecc il
topino14
Il pane toscano è super e nemmeno io lo butto, ci faccio il pan grattato anche perchè difficilmente me ne avanzano grandi quantità. Prima o poi lo dovrò far avanzare e provare questa torta, intanto voto la tua. Ciaooo
grazie per il voto, topino, provala perché è davvero buona, facile e soprattutto viene sempre!!!:-)
luanak
luanak il
sabi74
ciao, il mio cavallo di battaglia è la crostata con le formine
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-con-le-formine
L'ho vista fare alla Parodi, ho provato e mi è piaciuta moltissimo: adoro sbizzarrirmi con le formine, così escono sempre crostate diverse, sia per il tipo di marmellata usata, che per le forme utilizzate: romantica con i cuoricini, per la domenica con i fiorellini, con gli anni per un compleanno...
per me prepararla è meglio di una seduta di yoga...
[immagine]
Ciao Sabi! È bellissima. Anche a me piacciono molto le crostate. Fino a poco tempo fa le facevo sempre con la solita griglia. Ora uso anch'io gli stampini dei biscotti. Bella come la tua però non l'ho mai fatta. 👍
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao Luana! 😊 Bella questa raccolta! 👍
Il mio cavallo di battaglia sono i biscotti!! Mi piace molto preparali, decorarli, mangiarli e soprattutto regalarli! Piacciono sempre a tutti! ☺🤗
immagine risposta 14689149
luanak
luanak il
fr-224.sed
Ciao Luana! 😊 Bella questa raccolta! 👍
Il mio cavallo di battaglia sono i biscotti!! Mi piace molto preparali, decorarli, mangiarli e soprattutto regalarli! Piacciono sempre a tutti! ☺🤗
[immagine]
Piacerebbe molto anche a me ricevere in regalo i tuoi biscottini!
Dolcissima giornata cara.