Il forum dolcidee

Torna al Forum
katy1983

Giornata internazionale dello yoga

Creata da katy1983 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
354
4 anni
Ciao a tutti/e,
sapete che oggi è la giornata internazionale dello yoga?
L’Onu ha adottato una risoluzione che stabilisce, a partire dal 2015, il giorno del solstizio d’estate come Giornata internazionale dello yoga (International Yoga Day) secondo quanto stabilito dai 193 membri.
Voluta fortemente dal governo indiano e dal suo premier Narendra Modi che aveva proposto di istituire una Giornata Mondiale dello Yoga nel suo primo discorso in settembre all’Assemblea delle Nazioni Unite, dopo tre mesi la richiesta è stata accolta: “Yoga embodies unity of mind and body; thought and action; restraint and fulfilment; harmony between man and nature; a holistic approach to health and well being,” ha detto Modi, ovvero, “Lo yoga significa mente e corpo; pensiero e azione; dominio di sé e autorealizzazione; armonia tra uomo e natura; un approccio olistico tra salute e benessere”.
Non si tratta di uno sport ma di una disciplina che ha anche molto a che fare con il piacere di dare quiete alla mente e aprire il cuore, pratiche essenziali in questa fase.
Più di 170 paesi inclusi USA, Canada, Cina hanno promosso la risoluzione, incluse 175 nazioni che hanno co-sponsorizzato l’iniziativa.

Voi praticate lo yoga?
Io vorrei iniziare a settembre... Qualche consiglio?
Buona serata...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

nedjmet
nedjmet il
Non lo sapevo. Ormai tutti i giorni è la giornata di qualcosa, impossibile stare al passo. Piacerebbe anche a me fare yoga, ma ora non ho soldi. Non sto lavorando. Se non lo hai mai fatto parti dall'hata-yoga che è il livello base. Chi lo ha praticato dice che a livelli superiori diventa complesso. Forse per le posizione assurde che richiede. Non è facile diventare scioltissimi, specie se non si ha più 20 anni. Ma per rilassarsi, sciogliere la tensione ed essere un po più elastici non penso ci siano problemi. Vai tranquilla :)
katy1983
katy1983 il
nedjmet
Non lo sapevo. Ormai tutti i giorni è la giornata di qualcosa, impossibile stare al passo. Piacerebbe anche a me fare yoga, ma ora non ho soldi. Non sto lavorando. Se non lo hai mai fatto parti dall'hata-yoga che è il livello base. Chi lo ha praticato dice che a livelli superiori diventa complesso. Forse per le posizione assurde che richiede. Non è facile diventare scioltissimi, specie se non si ha più 20 anni. Ma per rilassarsi, sciogliere la tensione ed essere un po più elastici non penso ci siano problemi. Vai tranquilla :)
Grazie per i consigli
miluessa
miluessa il
Ciao, non lo sapevo! Sarebbe bello farlo, conosco persone che lo praticano e sono sempre molto tranquille. Penso aiuti molto la mente a trovare un equilibrio perfetto. Io sono talmente stressata che non so se riuscirei a praticarlo...
annun49
annun49 il
ma io non riuscirei a fare ne anche un mossa rimarrei bloccata non fa per me
sabi74
sabi74 il
per la giornata internazionale dello yoga la mia maestra ha organizzato 108 saluti al sole
luanak
luanak il
Caio Katy, non ho mai praticato lo yoga ma penso sia molto rilassante.
Per ora cerco di trovare la mia armonia trascorrendo la maggior parte del tempo a contatto con la natura ... fuori dal traffico e dalla vita frenetica della città.