Il forum dolcidee

Torna al Forum
Aizram1991

Battesimo

Creata da Aizram1991 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
535
4 anni
Salve a tutte, tra qualche settimana battezzeroò il mio bambino. Qualcuna mi puo suggerire qualche ricettina sia dolce che salata? Vorrei preparare tutto io


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

polilla
polilla il
Una cosa davvero carina da fare sono i biscottini decorati a forma di ciuccio, carrozzina etc.
Basta poi colorarli con PDZ o ghiaccia azzurra o rosa ed il gioco è fatto
elisaballantini88-64.virgilio.it
Se organizzi un battesimo informale, potresti fare delle torte salate con ripieni diversi (prosciutto, verdure, patate, ...) e poi le tagli a quadrotti.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao.. io fare dei muffin e biscottini decorati.
Come salato invece mini tramezzini, torte salate e riso freddo con le verdure.
miluessa
miluessa il
Cerca nella sezione battesimi ci sono dolci meravigliosi da cui prendere ispirazione! Auguri per il Battesimo!!!
Martavi90
Martavi90 il
Biscotti di ogni forma
beatrisss
beatrisss il
Le bomboniere a forma di cupcake.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
ciao ti invito nel mio blog http://blog.giallozafferano.it/meme94/
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io ti posso consigliare dei rustici facilissimi e buonissimi! Prendi un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e con il mattarello spianalo per assottigliarlo (usa un foglio di carta forno sarà più semplice!) poi spalma del formaggio spalmabile, ricopri con prosciutto e poi metti delle zucchine tagliate con il pelapatate, devono essere sottilissime per il senso della lunghezza. A questo punto arrotola il tutto e taglia il rotolo in tante girelle. Metti in forno a 180 per 15 minuti.
mikhy
mikhy il
auguri per il tuo bambino
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao.. Tra le mie ricette puoi trovare il plumcake broccoli e salsiccia (volendo puoi sostituire i broccoli con melanzane) che puoi fare anche in versione muffin volendo, ti assicuro che è buonissimo e morbidissimo, poi potresti fare un gattó di patate, un polpettone farcito con prosciutto cotto e scamorza, e come dolce puoi vedere la mia torta paradiso, molto semplice da realizzare... Spero di esserti stata utile 😊 augurissimi