Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessia_99

Foto dei dolci ?

Creata da Alessia_99 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
436
4 anni
Ciao a tutti, scusatemi vorrei chiedervi una cosa che non so molto bene.. se io faccio una vostra ricetta è possibile pubblicare la foto ?
Non sono ancora ambientata
Scusate ancora
A presto !


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

simpa82
simpa82 il
Ciao Alessia,
certo, se replichi una ricetta che hai trovato qui nella community puoi tranquillamente pubblicare la foto di come ti è riuscita. Potrai notare infatti che c'è la "categoria" proprio delle "ricette delle amiche dolcine" quando vai a creare una nuova ricetta. E se spulci un po' potrai notare anche che spesso le ricette che ripropongono una ricetta hanno il titolo che riprende anche il nick della prima dolcina che l'ha inserita ;)
Alessia_99
Alessia_99 il
1uando vado a fare una ricetta vostra la che procedura devo fare per pubblicare la foto ?
simpa82
simpa82 il
Alessia_99
1uando vado a fare una ricetta vostra la che procedura devo fare per pubblicare la foto ?
Come per ogni ricetta che inserisci, alla fine della pagina c'è l'indicazione "immagine" e basta che clicchi su "carica una foto" (facendo attenzione che non superi 1Mb di grossezza), da li ti comparirà la tendina dove andrai a selezionare la foto fatta da te (che dovresti avere nel pc o nel cellulare, dipende da cosa utilizzi per scrivere)
La Redazione
La Redazione il
Alessia_99
1uando vado a fare una ricetta vostra la che procedura devo fare per pubblicare la foto ?
Ciao Alessia_99
Simpa è stata bravissima e ti ha risposto correttamente :)
Rendere onore ad una ricetta collaudata delle amiche Dolcine è sempre un gesto meraviglioso!
La categoria 'Ricette delle amiche Dolcine' è nata proprio su suggerimento delle Dolcine ed a questo scopo.
E' sempre bene riportare il procedimento, anche se è lo stesso della ricetta da cui ci siamo ispirate: per una questione di comodità di consultazione <3
La foto ritrarrà la tua buona riuscita della ricetta, ed anche questo è un bellissimo omaggio all'autrice originale.
Potrai inserire nel titolo o nel procedimento i 'credits' alla Dolcina di cui hai riprodotto la ricetta <3
Buona giornata!

La Redazione
Alessia_99
Alessia_99 il
Grazie mille
La Redazione
La Redazione il
Alessia_99
Grazie mille
Spostiamo la discussione da 'Il Salotto' ad SOS Redazione per permettere anche alle altre Dolcine di trovare agevolmente i consigli :)

Vi invitiamo a prendere sempre visione della Guida all'utilizzo delle Stanze del Forum :D

La Redazione
Alessia_99
Alessia_99 il
Scusatemi tanto per i ripetuti sbagli, cercherò d impegnarmi a non ripeterli.
Vi ringrazio
A presto :-) !
Alessia_99
Alessia_99 il
simpa82
Ciao Alessia,
certo, se replichi una ricetta che hai trovato qui nella community puoi tranquillamente pubblicare la foto di come ti è riuscita. Potrai notare infatti che c'è la "categoria" proprio delle "ricette delle amiche dolcine" quando vai a creare una nuova ricetta. E se spulci un po' potrai notare anche che spesso le ricette che ripropongono una ricetta hanno il titolo che riprende anche il nick della prima dolcina che l'ha inserita ;)
Se la ricetta fosse una sella PaneAngeli o Cameo, procedo sempre scrivendo che è stata fatta da essi giusto ? O non si possono pubblicarele foto delle ricette create dalla Cameo o PaneAngeli ?scusate l inwppeopriayezza ma non sono pratica e non vorrei commettere sbagli...
simpa82
simpa82 il
Alessia_99
Se la ricetta fosse una sella PaneAngeli o Cameo, procedo sempre scrivendo che è stata fatta da essi giusto ? O non si possono pubblicarele foto delle ricette create dalla Cameo o PaneAngeli ?scusate l inwppeopriayezza ma non sono pratica e non vorrei commettere sbagli...
Beh, puoi riportarlo ma non è obbligatorio. Considera il fatto che quando qualche dolcina ripropone una ricetta che magari ha trovato in internet non scrive da dove l'ha presa; deve solo modificare con parole sue il procedimento, spiegando come l'ha preparata lei e poi inserendo una foto della riuscita della ricetta.
Alessia_99
Alessia_99 il
simpa82
Beh, puoi riportarlo ma non è obbligatorio. Considera il fatto che quando qualche dolcina ripropone una ricetta che magari ha trovato in internet non scrive da dove l'ha presa; deve solo modificare con parole sue il procedimento, spiegando come l'ha preparata lei e poi inserendo una foto della riuscita della ricetta.
Grazie sei stata molto gentile... un caloroso saluto e ancora grazie :-)
simpa82
simpa82 il
Alessia_99
Grazie sei stata molto gentile... un caloroso saluto e ancora grazie :-)
Di nulla, figurati ;)
Alessia_99
Alessia_99 il
Scusatemi ancora, volevo un ulteriore informazione per evitare di sbagliare e creare problemi...
Se faccio una ricetta presa da internet, punblicandola con la foto posso procedere con la sezione per raccogliere i punti?
O devo selezionare l altra opzione..?
simpa82
simpa82 il
Alessia_99
Scusatemi ancora, volevo un ulteriore informazione per evitare di sbagliare e creare problemi...
Se faccio una ricetta presa da internet, punblicandola con la foto posso procedere con la sezione per raccogliere i punti?
O devo selezionare l altra opzione..?
Si, se rientra nelle spille che concorrono per il tuo percorso nell'accademia ti aiuterà nell'aumentare il punteggio
Alessia_99
Alessia_99 il
simpa82
Si, se rientra nelle spille che concorrono per il tuo percorso nell'accademia ti aiuterà nell'aumentare il punteggio
Grazie infinite, sempre disponibile e gentile..
Grazie ancora
Ciao 😄
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Alessia beh io credo proprio ke tu possa liberamente pubblicarla anche perché magari ti risulta diversa on la decori in maniera diversa...