Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Una merenda per la scuola!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
432
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una bella discussione che raccoglierà tante ricette ed idee delle Dolcine per realizzare
Merende per la scuola/ufficio fatte in casa :D


Vi ricordiamo che rintracciare le Raccolte sul forum è semplicissimo!
Vi basterà inserire sul motore di ricerca del forum la parola chiave Raccolta per ottenere come risultato tutte le discussioni aperte dal titolo o dal contenuto [Raccolta] 
In qualsiasi momento potrete aggiungere la vostra ricetta a tema per condividerla con le Dolcine!

Le nostre mani in pasta sono più preziose di ogni merenda pronta,
il motto di Dolcidee.it è proprio
Se lo fai tu vale di più!

Siamo certe che tantissime Dolcine/i amino preparare in casa le ricette che i più piccoli portano a scuola, all'asilo o semplicemente i nostri spuntini in ufficio :D
E' un orgoglio personale che attinge dalla tradizione famigliare, ognuna di noi avrà sicuramente ereditato una ricetta o una buona abitudine dai propri genitori :)

Sentitevi libere di lasciare in commento il link ad una vostra ricetta già caricata sul Ricettario Dolcidee.it che vi sentite di consigliare alle amiche Dolcine!
Creeremo una Raccolta utilissima per tutte coloro che vorranno variare le merende durante l'anno scolastico ;)

Siete curiose di sapere come fanno merenda i bimbi di tutto il mondo?
Vi lasciamo questo dolce articolo dal nostro Magazine dedicato alle tradizioni golose che abbracciano questo tema <3 

Vi aspettiamo numerose nei commenti e vi auguriamo una dolce giornata!
La Redazione




 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

anna_pv325
anna_pv325 il
Buongiorno a tutte , un ottima idea 👏👏
simpa82
simpa82 il
Inizio io lasciando il link delle tortine alle carote che avevo fatto (ricetta originale della dolcina MGRAZIAM)

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tortine-alle-carote-di-mgraziam

Mia nipote ne era andata matta ;)
nunzia1985
nunzia1985 il
Io proporrei una bella graffa o bombolone per addolcire la sua giornata a scuola.. Che ne dite?
Ecco il link per la ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zeppole-19
immagine risposta 14695453
luanak
luanak il
Io vi lascio la foto e il link di queste velocissime crostatine
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/mini-crostatine-nutella-e-amaretti
immagine risposta 14695480
Veropastry
Veropastry il
Vi propongo una ricetta facile e veloce che prevede l utilizzo di : paesini, farina di cocco, nutella, mascarpone e latte.
Spalmate su un pavesino la nutella e su l altro il mascarpone, passate il tutto nel latte e nella farina di cocco, lasciate riposare in frigo per qualche ora, ed ecco pronta la vostra golosa merenda
Veropastry
Veropastry il
Vi propongo una ricetta facile e veloce che prevede l utilizzo di : paesini, farina di cocco, nutella, mascarpone e latte.
Spalmate su un pavesino la nutella e su l altro il mascarpone, passate il tutto nel latte e nella farina di cocco, lasciate riposare in frigo per qualche ora, ed ecco pronta la vostra golosa merenda
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Io propongo dei biscottini di pasta frolla.. semplici ma sempre ottimi!
mickycri
mickycri il
Bellissima idea. La merenda e' importante non solo per i più piccoli ma anche per noi.