Il forum dolcidee

Torna al Forum
ghostgirl

Pasta Dolce - Penne grandi da farcire

Creata da ghostgirl il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
21
476
4 anni
Buongiorno,
ho di recente acquistato un pacco di pasta, sono delle penne giganti che mi piacerebbe farcire. La Di ricette di farciture salate ne ho tantissime, volevo osare un po' e farcirle con qualcosa di dolce. Cosa mi consigliate? Probabilmente uscirà una schifezza e l'abbinamento pasta e dolce sarà sbagliato, però voglio provarci, magari esce qualcosa di buono .


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

miluessa
miluessa il
Ciao, con il dolce non saprei... io farei ricotta e spinaci
polilla
polilla il
Io oserei con cioccolato e ricotta e poi fritti, come si fa con i ravioli dolci
anna_pv325
anna_pv325 il
Non saprei cosa consigliarti
gabrya
gabrya il
io li farcirei col macinato...
topino14
topino14 il
Ciao anch'io farei ricotta gocce di cioccolato e granella di pistacchi. Ma per cuocere non so come potresti fare. Forse se è pasta fresca puoi frivgerla come ha detto Polilla altrimenti non avrei idea. Se provi facci sapere
ZiaFrancy89
ZiaFrancy89 il
Io le cuocerei scolandole 5 minuti prima, le asciugherei e le friggerei in olio bollente. Poi le farcirei con una crema di ricotta aromatizzata all'arancia e passerei le estremità nella granella di pistacchio o nocciola. Spolverizzate con zucchero a velo...
katy1983
katy1983 il
Anch'io le friggerei e poi ci metterei dentro ricotta e scorza d'arancia
filardi80
filardi80 il
Non saprei consigliarti, non amo gli abbinamenti dolce-salato.
clas09
clas09 il
Concordo con la dolcins miluessa 😊, aggiungerei la mozzarella. Buon lavoro
moniquefeli
moniquefeli il
ZiaFrancy89
Io le cuocerei scolandole 5 minuti prima, le asciugherei e le friggerei in olio bollente. Poi le farcirei con una crema di ricotta aromatizzata all'arancia e passerei le estremità nella granella di pistacchio o nocciola. Spolverizzate con zucchero a velo...
Ma secondo te friggere così senza averle passate in qualche pastella o ke ne so io?
ZiaFrancy89
ZiaFrancy89 il
moniquefeli
Ma secondo te friggere così senza averle passate in qualche pastella o ke ne so io?
Si...da rendere croccante la pasta...tipo cannolo...
Alessandra993
Alessandra993 il
Non so proprio cosa consigliarti, non ho mai sentito o letto di pasta ripiena dolce
danielawinnie
danielawinnie il
nutella...sta bene su tutto!
Boffi
Boffi il
Per me non esce qualcosa di schifo,perchè in fondo la pasta di per se non è salata,quindi la farcirei con ricotta,come i cannoli siciliani!
pipeta
pipeta il
non saprei
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Hai avuto proprio una bella idea, così hai scatenato la nostra fantasia... come già ti hanno consigliato le altre dolcine io scotterei la pasta in acqua bollente, poi la passerei in pastella, e la friggerei. Poi farei una crema al mascarpone e caffè, da far addensare in frigorifero, con cui riempire le penne pastellate. E per guarnire, appena prima di servire cioccolato fondente fuso, fatto cadere a filo con l'attrezzo che si usa per il miele.
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io farei una crema di ricotta con frutta secca e zucchero
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ma alla fine come le hai preparate queste penne dolci? Adesso siamo curiose....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ma alla fine come le hai preparate queste penne dolci? Adesso siamo curiose....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ma alla fine come le hai preparate queste penne dolci? Adesso siamo curiose....
mickycri
mickycri il
Prova con ricotta cannella e scaglie di cioccolato