Il forum dolcidee

Torna al Forum
alexdrastiko

Vellutata con la zucca

Creata da alexdrastiko il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
387
4 anni
Salve amiche!! Vorrei preparare una vellutata di zucca ma mi serve una buona ricetta, chi mi aiuta? In particolare come fate a renderla meno dolce? Grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao!! Guarda nn saprei...perché a me piace proprio il sapore dolce della zucca...cmq io la faccio con patata porro e zucca...ma poco porro altrimenti copre il gusto delicato della zucca...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, per equilibrare il sapore dolce della zucca puoi abbinare ingredienti spiccatamente sapidi, ad esempio il gorgonzola o il taleggio, oppure bilanciare con l'acidità dell'aceto balsamico, con l'amaro del radicchio o della cicoria, con gli amaretti (che sono dolci, vero, però hanno anche una componente amara), con la pancetta, lo speck...
Per fare la vellutata io metto due parti di zucca e una di patate, ho una ricetta sfiziosa (sul mio blog) in cui ho aggiunto semi di zucca tostati e liquirizia in polvere, è buonissima! Se interessa, posso caricarla...
topino14
topino14 il
Ciao anch'io la faccio con patate e zucca e da poco ho scoperto che una grattugiata di zenzero fresco ci sta molto bene, ho provato per "gioco" e non l'ho più abbandonato.
moniquefeli
moniquefeli il
topino14
Ciao anch'io la faccio con patate e zucca e da poco ho scoperto che una grattugiata di zenzero fresco ci sta molto bene, ho provato per "gioco" e non l'ho più abbandonato.
Ciao topino, anch'io come te fa quando ho scoperto lo zenzero lo metto di qua e di là...ora mi sto appassionando anche alla curcuma!!!
topino14
topino14 il
moniquefeli
Ciao topino, anch'io come te fa quando ho scoperto lo zenzero lo metto di qua e di là...ora mi sto appassionando anche alla curcuma!!!
Ciao Monique prima o poi dovrò decidermi e provare anch'io la curcurma , per ora sono zenzero dipendente.
moniquefeli
moniquefeli il
topino14
Ciao Monique prima o poi dovrò decidermi e provare anch'io la curcurma , per ora sono zenzero dipendente.
Ti dirò ke ero scettica anch'io è invece mi piace molto , è speziata oserei dire ma ha un gusto particolare... io tutte le mattine da 2 anni a sta parte mi faccio 1 litro di acqua bollita con lo zenzero e da quando ho scoperto la curcuma e l ho aggiunta alla tisana nn riesco a berla senza!
topino14
topino14 il
moniquefeli
Ti dirò ke ero scettica anch'io è invece mi piace molto , è speziata oserei dire ma ha un gusto particolare... io tutte le mattine da 2 anni a sta parte mi faccio 1 litro di acqua bollita con lo zenzero e da quando ho scoperto la curcuma e l ho aggiunta alla tisana nn riesco a berla senza!
Interessante, io faccio zenzero e limone con acqua bollita, proverò ad aggiungerla anch'io
moniquefeli
moniquefeli il
topino14
Interessante, io faccio zenzero e limone con acqua bollita, proverò ad aggiungerla anch'io
Prova prova poi mi dici, Ok?
danielasippi
danielasippi il
Ciao, hai provato con lo yogurt e le mandorle tostate? Sul mio blog ho una crema di zucca proprio con lo yogurt e le mandorle tostate.
Ne ho anche un'altra (sempre sul mio blog) molto particolare, con il limone. Ti assicuro che è speciale.
Buona serata :)
topino14
topino14 il
moniquefeli
Prova prova poi mi dici, Ok?
perfetto ci aggiorniamo