Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Cosa sarà?

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
13
642
4 anni
Buongiorno dolcine.. Qualcuna di voi conosce questo piatto che ho preparato ieri.. È uno di quei piatti golosi della tradizione, uno di quelli che può insegnarti la nonna💖...
immagine post Cosa sarà?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

moretto72
moretto72 il
mmmhhh.....vedo fagioli, verdura e cavoli???? indiziooooo
nunzia1985
nunzia1985 il
moretto72
mmmhhh.....vedo fagioli, verdura e cavoli???? indiziooooo
Si ci sono i fagioli(pochi) e io ho messo la verza.. Ma si può fare anche con i broccoli 😋
moretto72
moretto72 il
nunzia1985
Si ci sono i fagioli(pochi) e io ho messo la verza.. Ma si può fare anche con i broccoli 😋
buonaaaa
nunzia1985
nunzia1985 il
moretto72
buonaaaa
Si chiama mallone😊 praticamente si bolliscono le verdure a scelta poi si mette dell' olio con aglio in una padella si fa riscaldare si aggiungono le verdure con un goccino della loro acqua e il pane tagliato a pezzetti grandi il pane vecchio in questo modo si assorbe il liquido dapprima ammorbidendosie poi aggiungendo un altro po' d'olio si rosolerà leggermente 😋
moretto72
moretto72 il
nunzia1985
Si chiama mallone😊 praticamente si bolliscono le verdure a scelta poi si mette dell' olio con aglio in una padella si fa riscaldare si aggiungono le verdure con un goccino della loro acqua e il pane tagliato a pezzetti grandi il pane vecchio in questo modo si assorbe il liquido dapprima ammorbidendosie poi aggiungendo un altro po' d'olio si rosolerà leggermente 😋
che bontà..... da provare assolutamente!!!
polilla
polilla il
nunzia1985
Si chiama mallone😊 praticamente si bolliscono le verdure a scelta poi si mette dell' olio con aglio in una padella si fa riscaldare si aggiungono le verdure con un goccino della loro acqua e il pane tagliato a pezzetti grandi il pane vecchio in questo modo si assorbe il liquido dapprima ammorbidendosie poi aggiungendo un altro po' d'olio si rosolerà leggermente 😋
mai sentito però deve essere davvero buono, di che zona è tipico?
topino14
topino14 il
nunzia1985
Si chiama mallone😊 praticamente si bolliscono le verdure a scelta poi si mette dell' olio con aglio in una padella si fa riscaldare si aggiungono le verdure con un goccino della loro acqua e il pane tagliato a pezzetti grandi il pane vecchio in questo modo si assorbe il liquido dapprima ammorbidendosie poi aggiungendo un altro po' d'olio si rosolerà leggermente 😋
Deve essere molto buono, assomiglia un po' alla ribollita toscana, ma sapendo che tu non sei toscana ho immaginato che avesse un altro nome, poi scorrendo i commenti l'ho trovato. Bravissima
moniquefeli
moniquefeli il
Vedo verze e fagioli...mah nn saprei....sicuramente cmq sarebbe di mio gusto!!
nunzia1985
nunzia1985 il
polilla
mai sentito però deve essere davvero buono, di che zona è tipico?
Salerno😊
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pasticcio di broccoli e patate?
alexdrastiko
alexdrastiko il
Sembra ottimo!! Non conoscevo questa ricetta :-):-)
pipeta
pipeta il
non saprei
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Mai sentito questo piatto.... brava così hai riscoperto i sapori della tradizione