Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cinzia Rioli

Dolci da prepare assieme ai bambini

Creata da Cinzia Rioli il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
677
4 anni
Buongiorno a tutte,
soprattutto nelle domeniche piovose non è bello creare dolci assieme ai bambini/nipoti ecc..?
Cosa preparate di solito di facile ma allo stesso tempo carino e divertente?
Secondo me la preparazione più adatta sono i biscotti di frolla da decorare con zuccherini, cioccolato, marmellate e chi più ne ha più ne metta...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

lindy53
lindy53 il
Di solito prepariamo oltre ai classici biscotti di frolla,il salame di cioccolato,di salato prepariamo delle pizzette,e si divertono molto a impastare e farcire.Ora lo faccio con i miei nipoti perchè i figli sono grandi.
moniquefeli
moniquefeli il
Si sono d accordo con te!!
paolarita5
paolarita5 il
anch'io qualche domenica la passo a impastare con i miei nipotini, si divertono un sacco
samus-aran
samus-aran il
Si lo penso anch'io. Adoro preparare la frolla. Ci si può sempre divertire tantissimo. Basta dare spazio alla fantasia ^^
mikhy
mikhy il
potresti fare dei biscotti e farti aiutare a tagliarli con le formine
miluessa
miluessa il
Io con mia nonna facevo sempre le bugie.... mi mancano quelle domeniche...
annun49
annun49 il
mia figlia da piccola non ne voleva sapere di aiutarmi solo mangiarli da grande le poche volte che li a fatti era un bisticcio continuo per che voleva fare sempre di testa sua e usciva un pasticcio quando in vece mi ascolta vengono buoni che testa dura
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io da piccola non potevo avvicinarmi al piano di lavoro di mia nonna quando preparava i dolci, ma restavo ore a guardarla impastare, decorare ecc... quindi sono d'accordo con te è bellissimo stare in cucina con i più piccoli
angelo
angelo il
biscotti
kassiopeab
kassiopeab il
anche a me piace un sacco cucinare con il mio piccolo.... e non vedo l'ora questo weekend di preparare con lui i biscotti natalizi!!