Il forum dolcidee

Torna al Forum
ghostgirl

SOS utilizzi della maionese

Creata da ghostgirl il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
642
4 anni
Buongiorno a tutte e tutti,
sono abbonata a un servizio di box alimentari a sorpresa che mi vengono recapitate a casa ogni mese. Non posso scegliere io i prodotti, arrivano a tutte le persone iscritte gli stessi. Sono soddisfatta dell'abbonamento, ma hanno il vizio di mandare la maionese un po' troppo spesso! Ora mi trovo con tre barattoli interi e non so cosa farne. Avete qualche bella ricettina in cui la maionese è un ingrediente presente ma che non spicca troppo? Il gusto della maionese non ci piace troppo, ma a casa mia non si butta via niente e così ci tengo a utilizzarla in maniera alternativa al solito accompagnamento per patatine fritte .

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare :D


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

Orsagreezly
Orsagreezly il
Io la uso x spalmare i crostini prima di farcirli. .. Puoi trovare la ricetta nel mio profilo.
mikhy
mikhy il
insalata di riso
Boffi
Boffi il
Uova ripiene,che buone!!
O il vitello tonnato!!
La maionese c'è molto in queste ricette,ma non si sente!
moniquefeli
moniquefeli il
Anche un insalata di pollo, un insalata russa, capricciosa...
moniquefeli
moniquefeli il
Dimenticavo anche una " kartoffeln salat" cioè patate lesse a fette, wurstel, cetrioli sottaceti, se ti piace un po' di cipolla e poi condisci con maionese e un po' di senape.
filardi80
filardi80 il
puoi bollire delle uova, poi le dividi a metà, prendi i tuorli e li frulli con del tonno e la maionese, con questo composto ci decori l'interno delle uova. Oppure puoi fare delle semplici frittatine, poi le farcisci con maionese e prosciutto cotto, le arrotoli e le metti in frigo, poi le tagli a rondelle e le servi.
katy1983
katy1983 il
vitello tonnato o un insalata di patate
madame.magda
madame.magda il
filardi80
puoi bollire delle uova, poi le dividi a metà, prendi i tuorli e li frulli con del tonno e la maionese, con questo composto ci decori l'interno delle uova. Oppure puoi fare delle semplici frittatine, poi le farcisci con maionese e prosciutto cotto, le arrotoli e le metti in frigo, poi le tagli a rondelle e le servi.
Faccio spesso anche io sia le uova (a volte aggiungo anche un filetto di acciughe o dei capperi per dare ancora più sapore) o la frittata. Di solito ne faccio una grande, poi la farcisco con maionese, prosciutto cotto e insalata. Entrambe le ricette le preparo quando lavoro fino a tardi: le cucino la mattina e le metto in frigo, così quando rientro ho la cena pronta!