Il forum dolcidee

Torna al Forum
alexdrastiko

Cestini di parmigiano

Creata da alexdrastiko il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
8
342
4 anni
Salve amiche e amici! È da tanto che provo ma non riesco proprio a fare questi cestini, io metto il formaggio in padella creando uno strato uniforme e lo fondo e poi? Grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Poi allontani dal fuoco, aspetti qualche secondo (deve iniziare un pochino a rapprendersi), lo sollevi delicatamente con una paletta e lo metti subito su un contenitore rovesciato, tipo un bicchiere, una tazza, a seconda della dimensione che vuoi dare; gli dai la forma quando è ancora morbido e aspetti che si raffreddi e che solidifichi completamente :)
annun49
annun49 il
MGRAZIAM
Poi allontani dal fuoco, aspetti qualche secondo (deve iniziare un pochino a rapprendersi), lo sollevi delicatamente con una paletta e lo metti subito su un contenitore rovesciato, tipo un bicchiere, una tazza, a seconda della dimensione che vuoi dare; gli dai la forma quando è ancora morbido e aspetti che si raffreddi e che solidifichi completamente :)
buona idea
Alessandra993
Alessandra993 il
Concordo con quanto detto da Mgraziam. Deve essere modellabile ma non fuso
topino14
topino14 il
MGRAZIAM
Poi allontani dal fuoco, aspetti qualche secondo (deve iniziare un pochino a rapprendersi), lo sollevi delicatamente con una paletta e lo metti subito su un contenitore rovesciato, tipo un bicchiere, una tazza, a seconda della dimensione che vuoi dare; gli dai la forma quando è ancora morbido e aspetti che si raffreddi e che solidifichi completamente :)
Grazie, proverò anch'io a rifarli. Non so perchè ma le prime volte mi venivano e adesso non riesco più a farli. Proverò ad allontanarlo dal fuoco e seguire il procedimento che hai scritto.
filardi80
filardi80 il
Non devi fonderlo completamente, deve essere modellabile. Poi gli dai la forma e lo lasci raffreddare.
amazzoneli
amazzoneli il
a volte faccio le formine cosi, ma uso il grana grattuggiato, lo metto in padella all'interno dello stampino dei biscotti a forma di stella o cuore o quel che è...voi che formaggio usate? voglio provare pure io a fare il cestino!
mikhy
mikhy il
MGRAZIAM
Poi allontani dal fuoco, aspetti qualche secondo (deve iniziare un pochino a rapprendersi), lo sollevi delicatamente con una paletta e lo metti subito su un contenitore rovesciato, tipo un bicchiere, una tazza, a seconda della dimensione che vuoi dare; gli dai la forma quando è ancora morbido e aspetti che si raffreddi e che solidifichi completamente :)
ottimo metodo!
alexdrastiko
alexdrastiko il
Grazie mille amiche!!