Il forum dolcidee

Torna al Forum
alessasa

Biscotti Natalizi

Creata da alessasa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
317
4 anni
Ciao amiche dolcine, qualche idea simpatica per realizzare biscotti di Natale da regalare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

ste3
ste3 il
puoi fare dei barattoli di vetro in cui (a strati) inserisci gli ingredienti secchi necessari per realizzare i biscotti (farina, lievito, cacao, gocce di cioccolato, granella di frutta secca, zucchero, vanillina, ecc) a cui allegherai la ricetta per realizzarli..una sorta di "torta in scatola" fatta in casa!
Oppure puoi fare una frolla armatizzata alla cannella, dargli la forma di un bottone e magari accoppiarli a due a due con del cioccolato all'arancia fuso (così una volta raffreddato legherà insieme i due biscotti)
lindy53
lindy53 il
Io starei nei classco biscotto di frolla nelle varianti:speziato,al cioccolato ,con frutta secca.
katy1983
katy1983 il
ste3
puoi fare dei barattoli di vetro in cui (a strati) inserisci gli ingredienti secchi necessari per realizzare i biscotti (farina, lievito, cacao, gocce di cioccolato, granella di frutta secca, zucchero, vanillina, ecc) a cui allegherai la ricetta per realizzarli..una sorta di "torta in scatola" fatta in casa!
Oppure puoi fare una frolla armatizzata alla cannella, dargli la forma di un bottone e magari accoppiarli a due a due con del cioccolato all'arancia fuso (così una volta raffreddato legherà insieme i due biscotti)
interessante idea quella dei barattoli!
Alessandra993
Alessandra993 il
Ho fatto un post simile al tuo, se cerchi nei commenti ci sono tanti link a ricette interessanti di dolcine
pritti
pritti il
Io preparo , tutti gli anni, i biscottini di frolla con gli stampini natalizi e poi li disegno con le matite colorate Paneangeli
filardi80
filardi80 il
Potresti fare delle stelle di pasta frolla e decorarle.