Il forum dolcidee

Torna al Forum
katy1983

Santa Lucia

Creata da katy1983 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
17
315
4 anni
Ciao a tutti/e,
oggi Santa Lucia vi ha portato qualcosa? Anche se ormai ho 35 anni, a casa dei miei genitori arriva sempre un bel vassoio di dolcetti... non si è mai troppo grandi, soprattutto per mamma e papà...
Buona serata...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

annun49
annun49 il
ciao per Santa Lucia non mi a portato niente
pritti
pritti il
ciao katy, a me Santa Lucia non ha portato dolci, in compenso mi ha portato poco lavoro in ufficio e questo è molto
miluessa
miluessa il
Ciao, a me ha portato un bel regalo inaspettato! Ho fatto la spesa da Auchan, 87 euro e ho vinto la spesa gratis! Non ci credevo, è stato un bellissimo regalo!!!
MarTiC
MarTiC il
Santa Lucia ci ha portato una bella serata passata serenamente insieme, tutta la famiglia... e anche qualche dolcetto! :)
gabrya
gabrya il
da me non è Santa Lucia a portare i doni ai bambini ma i morticini!!
gabrya
gabrya il
miluessa
Ciao, a me ha portato un bel regalo inaspettato! Ho fatto la spesa da Auchan, 87 euro e ho vinto la spesa gratis! Non ci credevo, è stato un bellissimo regalo!!!
complimenti!!!
katy1983
katy1983 il
annun49
ciao per Santa Lucia non mi a portato niente
:-(
katy1983
katy1983 il
pritti
ciao katy, a me Santa Lucia non ha portato dolci, in compenso mi ha portato poco lavoro in ufficio e questo è molto
si, in effetti...
katy1983
katy1983 il
miluessa
Ciao, a me ha portato un bel regalo inaspettato! Ho fatto la spesa da Auchan, 87 euro e ho vinto la spesa gratis! Non ci credevo, è stato un bellissimo regalo!!!
che bel regalo! sei stata davvero fortunata!
katy1983
katy1983 il
MarTiC
Santa Lucia ci ha portato una bella serata passata serenamente insieme, tutta la famiglia... e anche qualche dolcetto! :)
stare insieme alla famiglia, per me è il regalo migliore...
katy1983
katy1983 il
gabrya
da me non è Santa Lucia a portare i doni ai bambini ma i morticini!!
scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i morticini?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miluessa
Ciao, a me ha portato un bel regalo inaspettato! Ho fatto la spesa da Auchan, 87 euro e ho vinto la spesa gratis! Non ci credevo, è stato un bellissimo regalo!!!
Che bello! Magari capitasse anche a me.....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao anche a me santa Luci ha portato un bel vassoietto di paste... peccato che erano troppo piccole e sono finite subito ;-)
gabrya
gabrya il
katy1983
scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i morticini?
Il 2 novembre si festeggiano i morti (morticini ho sbagliato a scrivere io scusami) e da noi sono loro che portano i doni ai bimbi. cmq i morticini sono dolci tipici di questa festa
gabrya
gabrya il
katy1983
scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i morticini?
http://www.mondodelgusto.it/2010/11/02/usanze-tradizioni-messina-festa-dei-morti/
questo link ti spiega la tradizione/usanza
katy1983
katy1983 il
gabrya
Il 2 novembre si festeggiano i morti (morticini ho sbagliato a scrivere io scusami) e da noi sono loro che portano i doni ai bimbi. cmq i morticini sono dolci tipici di questa festa
ah...ho capito...grazie per la spiegazione...
katy1983
katy1983 il
gabrya
http://www.mondodelgusto.it/2010/11/02/usanze-tradizioni-messina-festa-dei-morti/
questo link ti spiega la tradizione/usanza
grazie...andrò a vedere il link