Il forum dolcidee

Torna al Forum
Boffi

[Continua la storia]Natale è vicino...

Creata da Boffi il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
438
4 anni
Ciao Dolcine, cosa ne dite di entrare nel clima natalizio?
Io inizio una storia a tema, e voi la continuate,la storia più avvincente vince una stellina!

"Lo senti già, vero? La dolcezza della cannella è nell'aria, l'aroma delle caldarroste riscalda le piazze,i bambini felici giocano con la neve e le luminarie adornano le strade… Ebbene sì: il Natale sta arrivando..."


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

beatrisss
beatrisss il
Onestamente a me queste feste portano solo malinconia perchè dietro vedo molta ipocrisia.
Parere personale!
mikhy
mikhy il
beatrisss
Onestamente a me queste feste portano solo malinconia perchè dietro vedo molta ipocrisia.
Parere personale!
non solo dietro...si sono persi i valori quelli veri: il valore della famiglia, amici, sincerità, lealtà...
mikhy
mikhy il
sembra più un film che la realtà o forse è relata vista con gli occhi innocenti dei bambini!!
Boffi
Boffi il
Data la mia nomina di Ambasciatrice, mi sembrava un idea carina per intrattenere le Dolcine.
Mi spiace non sia stata presa bene,era solo un modo per entrare in un clima gioioso e di divertimento, evidentemente il Grinch ha preso il sopravvento!
mikhy
mikhy il
Boffi
Data la mia nomina di Ambasciatrice, mi sembrava un idea carina per intrattenere le Dolcine.
Mi spiace non sia stata presa bene,era solo un modo per entrare in un clima gioioso e di divertimento, evidentemente il Grinch ha preso il sopravvento!
scusa per il commento poco natalizio
Frency 89
Frency 89 il
Voglio provare a continuare la tua storia.

Il Natale sta arrivando... Lo percepisco nell'aria. L'odore dei pini è inebriante... Qualcosa sta cambiando... Si odono i canti di Natale, le campane suonano a festa. Si corre ad imbucare la letterina per babbo natale... Si decora l'albero, si appendono le calze ed il vischio... Ecco... Il momento è quasi giunto... Il fuoco scoppietta nel camino, latte e biscotti per babbo natale ci sono... Ormai è tutto pronto...Cominciano a scendere dal cielo soffici fiocchi di neve... Si chiudono gli occhi e si resta in ascolto ad aspettare i campanelli della slitta...Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido e Rudolph stanno per arrivare con babbo natale... Il sonno ha il sopravvento ma la mattina al risveglio sotto l'albero c'è tutto ciò che si può desiderare:famiglia, amore e amicizia... Natale non è solo regali... è molto di più... È un momento per ricordare le persone che amiamo e per riunirci con loro... Questo è ciò che conta... Costruire quando è possibile piccoli momenti di felicità e tenerceli stretti per non dimenticarli... Questa è la gioia del Natale!!!
                      - Fine -
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Voglio provare anche io a continuare la storia... Natale sta arrivando...si sente proprio l'aria della festa... I bambini giocano e corrono nelle piazze attendendo di andare a dormire x l'arrivo di babbo natale... Ma prima tutti a tavola con le persone care per la grande abbuffata... Si canta si ride si scherza.. E tutti vissero felici e contenti nella magia del natale tra regali abbracci auguri... Ma anche tra tanto amore e serenità... E quando anche questa festa passerà sempre un po' di tristezza resterà
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Natale sta arrivando.... la gente corre a destra e sinistra in cerca di regali, anche se ciò che conta è passarlo con chi amiamo davvero. È un altro natale con mia nonna lontana da casa, ricoverata in reparto alzhaimer... così anzichè stare a casa sua con lei a festeggiare, si passa in casa di riposo, e li anche gli altri nonnetti e gli Oss diventano un po famigliari, perchè quando ci si vede ogni giorno è così. Ormai per me natale è così!
Boffi
Boffi il
mikhy
scusa per il commento poco natalizio
Ma no figurati!Ognuno ha il proprio pensiero ed è giusto che lo espone!Io non censuro nessuno!
Boffi
Boffi il
Frency 89
Voglio provare a continuare la tua storia.

Il Natale sta arrivando... Lo percepisco nell'aria. L'odore dei pini è inebriante... Qualcosa sta cambiando... Si odono i canti di Natale, le campane suonano a festa. Si corre ad imbucare la letterina per babbo natale... Si decora l'albero, si appendono le calze ed il vischio... Ecco... Il momento è quasi giunto... Il fuoco scoppietta nel camino, latte e biscotti per babbo natale ci sono... Ormai è tutto pronto...Cominciano a scendere dal cielo soffici fiocchi di neve... Si chiudono gli occhi e si resta in ascolto ad aspettare i campanelli della slitta...Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido e Rudolph stanno per arrivare con babbo natale... Il sonno ha il sopravvento ma la mattina al risveglio sotto l'albero c'è tutto ciò che si può desiderare:famiglia, amore e amicizia... Natale non è solo regali... è molto di più... È un momento per ricordare le persone che amiamo e per riunirci con loro... Questo è ciò che conta... Costruire quando è possibile piccoli momenti di felicità e tenerceli stretti per non dimenticarli... Questa è la gioia del Natale!!!
                      - Fine -
Wowwwww!Bravissima!Nel leggere il tuo racconto ho visto come un film ciò che hai descritto!Spettacolare!Il Natale perfetto,un po' come nei film!
Frency 89
Frency 89 il
Boffi
Wowwwww!Bravissima!Nel leggere il tuo racconto ho visto come un film ciò che hai descritto!Spettacolare!Il Natale perfetto,un po' come nei film!
Ti ringrazio... Mi hai fatto un bellissimo complimento😃😃
Tanti auguri 😊😊
MarTiC
MarTiC il
Che bella idea Boffi, questa di continua la storia e quante risposte diverse scritte in questa pagina!
Se posso voglio lasciarti anch’io un pensiero a modo mio sul Natale, perché Natale arriva ogni anno ma ogni anno in modo differente: cambiano tante cose, cambiamo noi come persone, i nostri cari e tutto ciò che ci circonda. Natale è insieme di ricordi felici, Natale è a volte malinconia, Natale sono novità inattese, Natale è dedicarsi agli altri, Natale sono le lucine e le canzoni, Natale sono i dolci preparati con amore… Natale è importante perché ci fa riflettere, ci fa sognare, a volte ci fa felici oppure tristi ma ci prende al cuore! Nella vita può capitare di viverlo da soli oppure circondati da tante persone. Natale cambia ed è cambiamento, è sempre diverso in ogni realtà della vita, ma è pur sempre il Santo Natale! E allora tanti cari Auguri! 🎄:)
Boffi
Boffi il
MarTiC
Che bella idea Boffi, questa di continua la storia e quante risposte diverse scritte in questa pagina!
Se posso voglio lasciarti anch’io un pensiero a modo mio sul Natale, perché Natale arriva ogni anno ma ogni anno in modo differente: cambiano tante cose, cambiamo noi come persone, i nostri cari e tutto ciò che ci circonda. Natale è insieme di ricordi felici, Natale è a volte malinconia, Natale sono novità inattese, Natale è dedicarsi agli altri, Natale sono le lucine e le canzoni, Natale sono i dolci preparati con amore… Natale è importante perché ci fa riflettere, ci fa sognare, a volte ci fa felici oppure tristi ma ci prende al cuore! Nella vita può capitare di viverlo da soli oppure circondati da tante persone. Natale cambia ed è cambiamento, è sempre diverso in ogni realtà della vita, ma è pur sempre il Santo Natale! E allora tanti cari Auguri! 🎄:)
Bellissime parole Martic,il tuo pensiero fa riflettere e pensare,e lo condivido in tutto!Buon Natale anche a te,a tutte voi Dolcine!