Il forum dolcidee

Torna al Forum
moretto72

Aiutooooo

Creata da moretto72 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
562
4 anni
Buon pomeriggio dolcine care, avete mai riempito i bignè?? Io dovrei realizzare una torta e avevo pensato di abbellirla con i bignè, che dite??? Farò una crema alla nutella e poi ci metto il cioccolato fondente sopra, secondo voi va bene?? E considerato che il compleanno è martedì, i bignè li posso fare e metterli in frigo lunedì pomeriggio??? Un'altra cosa vorrei scrivere "Auguri" con una penna alla nutella, qualcuna di voi l'ha mai utilizzata? E' facile?
Grazie per il vostro aiuto.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

topino14
topino14 il
Ciao io è da tanto che non faccio i bigné in ogni modo a mio avviso se acquisti quelli pronti vuoti e li riempi te a mio avviso il frigo è consigliato. Almeno io li faccio il pomeriggio /sera e poi li mangio il giorno dopo visto che sono secchi in genere quando li acquisti e cosi diventano migliori e più morbidi. Per la crema direi che è molto golosa, poi col cioccolato fondente ancora meglio. Infine la penna alla nutella non l'ho mai usata, ma si acquista o è una cosa che hai fatto te?Io di solito faccio un conetto di carta forno, lo riempio di cioccolato fondente e scrivo o sulla carta forno auguri (metto poi un bel po in freezer) o se ho della pasta di zucchero uso quella come base. Le penne dovrebbero essere più facili e comode. Magari fai una prova su carta forno
miluessa
miluessa il
Ciao, per i bignè concordo con TOPINO14, il pomeriggio prima va benissimo ma la penna non l'ho mai usata...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao secondo me se li riempi il pomeriggio di lunedì e poi li metti in frigo è facile che diventino abbastanza mollicci..... se riesci a prepararli martedì mattina sarebbe meglio.... la penna alla Nutella non lho mai utilizzata dovresti esercitarti prima su un pezzo di carta forno 😉 mi raccomando vogliamo vedere il dolce per premiarti con tanti muffin!
moretto72
moretto72 il
Care dolcine, vi ringrazio tantissimo x i consigli. Il problema è che martedì lavoro, quindi li devo fare x forza lunedì. Spero che non diventino molto mollicci. Riguardo la penna non è molto grande, temo che non mi basti se faccio la prova su carta forno. Anche se la prova va fatta....magari faccio giusto una cosuccia per vedere cosa esce, perché temo che utilizzarla direttamente sulla torta esca un pasticcio. Comunque certo vi mostrerò il risultato finale ......Grazieeeee