Il forum dolcidee

Torna al Forum
simonde68

Dolci di Carnevale

Creata da simonde68 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
267
4 anni
Ciao a tutti!
Sono nuova... mi suggerite qualche dolce di carnevale originale?
Grazie
Simona


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

katy1983
katy1983 il
Ciao, benvenuta nella community... io di solito faccio i dolci classici...
mickycri
mickycri il
Prova a variare quelli tradizionali con un po' di fantasia
miluessa
miluessa il
Ciao e benvenuta! Io di solito faccio le chiacchiere classiche...
esterina39
esterina39 il
ciao, anche io faccio i classici...
neneo3
neneo3 il
Ciao , anch'io sono abbastanza tradizionalista e faccio i classici ... Puoi provare a fare " sperimenti " personalizzando le ricatte base delle chiacchere i frittelle , utilizzando gusti nuovi ...
topino14
topino14 il
Ciao e benvenuta, anch'io faccio i classici, magari può decorare le chiacchere con codette arcobaleno e cioccolato, aggiungere qualche colorante nell'impasto per renderle allegre oppure fai torta o muffin arlecchino, un impasto colorato che in cottura si mescola (non completamente) facendo diventare la torta una sorta di arcobaleno
Boffi
Boffi il
La famose frittelle o le castagnole!
O i chisulì, un dolce di carnevale tipico della mia città!Ti lascio il link della ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/2deg-dolce-sfida-culinaria-2018-chisulin-senza-lattosio
gabriel5
gabriel5 il
chiacchere e fritelle
86grazia
86grazia il
X me il dolce tipico di carnevale in assoluto sono le chiacchiere
cucinainfesta
cucinainfesta il
Puoi sbizzarrirti con classici dolci come cupcake o torte al cioccolato e poi decorarli con codette, palline colorate, panna e glasse
miriammina
miriammina il
le stelle filanti sono buone e carine soprattutto da preparare con i bambini!! :)