Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

Qual' e il dolce che vi ricorda di più' la vostra infanzia

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
36
396
4 anni
Per me il dolce che mi ricorda FI più' la mia infanzia sono le crostate che mi preparava la mia mamma , a quei tempi non c' erano tutte le cose chr ci sono adesso ,avevamo ingredienti semplici e la frutta che l' estate ci regalava si facevano le confetture per l':inverno. La mia mamma faceva sempre la marmellata di mele. E le sue crostate di marmellata erano sempre meravigliose facevano sempre festa. Prima bastava veramente poco per essere felici un dolce e il calore delle persone care cose semplici ma di grande valore.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (36)

Zimt
Zimt il
Hai perfettamente ragione, il dolce che mi ricorda di più' la mia infanzia è la torta margherita: era la merenda che preparava mia mamma quando andavamo a dar da mangiare il pane secco alle oche al parco.
mickycri
mickycri il
Anche per me il dolce che spesso preparava la mia mamma. La ciambella bicolore in crosta di pan grattato....io provo a rifarla...ma non è la stessa cosa....
rensibel1980
rensibel1980 il
il dolce che mi ricorda di più la mia infanzia e che preparava la mia mamma era una torta metà al cioccolato e metà bianca ottima per merenda o colazione con sopra zucchero a velo
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Il dolce che mi ricorda di più la mia infanzia e la Crostata con la marmellata che faceva la mia mamma
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mickycri
Anche per me il dolce che spesso preparava la mia mamma. La ciambella bicolore in crosta di pan grattato....io provo a rifarla...ma non è la stessa cosa....
E' vero non si sa com' e ma hanno sempre quel tocco magico che rendono ogni cosa qualcosa di unico.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Zimt
Hai perfettamente ragione, il dolce che mi ricorda di più' la mia infanzia è la torta margherita: era la merenda che preparava mia mamma quando andavamo a dar da mangiare il pane secco alle oche al parco.
Che bei ricordi le nostre infanzie gesti semplici ma di grande valore.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
rensibel1980
il dolce che mi ricorda di più la mia infanzia e che preparava la mia mamma era una torta metà al cioccolato e metà bianca ottima per merenda o colazione con sopra zucchero a velo
Io penso che ogni dolce che ricordi la nostra infanzia sia qualcosa di unico e magico.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Cirilla.91
Il dolce che mi ricorda di più la mia infanzia e la Crostata con la marmellata che faceva la mia mamma
Io penso che qualsiasi cosa preparato da una mamma ha un sapore unico e speciale.
topino14
topino14 il
Ciao il dolce che mi ricorda più la mia infazia era la torta della nonna che faceva la mia vicina di casa con quel profumino delizioso che invadeva il pianerottolo. Mai ritrovata una così buona, era sempre perfetta
Frency 89
Frency 89 il
Probabilmente il dolce della mia infanzia è il ciambellone ripieno di mia nonna😋😋Se non ricordo male è tra le prime ricette che ho condiviso con questa dolce community... Era il classico dolce che preparava per la domenica a pranzo quando ci riunivamo tutti a casa da lei... Ne preparava una grande quantità 😃😃😃
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Ciao il dolce che mi ricorda più la mia infazia era la torta della nonna che faceva la mia vicina di casa con quel profumino delizioso che invadeva il pianerottolo. Mai ritrovata una così buona, era sempre perfetta
che meraviglia che bei ricordi
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Frency 89
Probabilmente il dolce della mia infanzia è il ciambellone ripieno di mia nonna😋😋Se non ricordo male è tra le prime ricette che ho condiviso con questa dolce community... Era il classico dolce che preparava per la domenica a pranzo quando ci riunivamo tutti a casa da lei... Ne preparava una grande quantità 😃😃😃
gnam gnam super goloso
esterina39
esterina39 il
il ciambellone! la mia mamma lo faceva se facevamo i bravi....
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
il ciambellone! la mia mamma lo faceva se facevamo i bravi....
un classico come leccarsi la ciotola dell'impasto che rimaneva troppo buono.
patatina7272
patatina7272 il
torta alle mele e cannella di mia nonna e la torta alle noci e nocciole delle bisnonna
Pallocchio02
Pallocchio02 il
patatina7272
torta alle mele e cannella di mia nonna e la torta alle noci e nocciole delle bisnonna
nooooooooo le voglio troppo buone
Pallocchio02
Pallocchio02 il
patatina7272
torta alle mele e cannella di mia nonna e la torta alle noci e nocciole delle bisnonna
assolutamente la ricetta:)
miluessa
miluessa il
Le bugie che preparavo con nonna tutte le domeniche... Le ha fatte fino alla fine anche se non riusciva più a impastare e a stendere l impasto... Lo faceva fare a me... Mi mancano quelle domeniche...
miluessa
miluessa il
Le bugie che preparavo con nonna tutte le domeniche... Le ha fatte fino alla fine anche se non riusciva più a impastare e a stendere l impasto... Lo faceva fare a me... Mi mancano quelle domeniche...
beatrisss
beatrisss il
Pan di spagna semplice al latte!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
miluessa
Le bugie che preparavo con nonna tutte le domeniche... Le ha fatte fino alla fine anche se non riusciva più a impastare e a stendere l impasto... Lo faceva fare a me... Mi mancano quelle domeniche...
e gia' bei ricordi
Pallocchio02
Pallocchio02 il
beatrisss
Pan di spagna semplice al latte!
sempre buonissimo
baci1971
baci1971 il
Le crostate che faceva mia nonna con marmellate fatte da Lei di zucca o di pomodori cotte nel fornetto della stufa a legna!!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
baci1971
Le crostate che faceva mia nonna con marmellate fatte da Lei di zucca o di pomodori cotte nel fornetto della stufa a legna!!
che meraviglia :)
bird
bird il
mia nonna mia faceva sempre il bianco mangiare con i biscotti all'interno
Alessandra993
Alessandra993 il
Il pan di spagna con la crema pasticcera e le gocce di cioccolato o la nutella
elebu59
elebu59 il
Per me il dolce dell'infanzia è il latte alla portoghese che preparava la mia nonna! E posso dirti che, nonostante la sua ricetta sia passata nelle mani di tutte noi di famiglia (mamma, sorella, io stessa, e adesso anche mia figlia!), buono e "perfetto" come lo faceva lei, non riesce a nessuno!!!!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
elebu59
Per me il dolce dell'infanzia è il latte alla portoghese che preparava la mia nonna! E posso dirti che, nonostante la sua ricetta sia passata nelle mani di tutte noi di famiglia (mamma, sorella, io stessa, e adesso anche mia figlia!), buono e "perfetto" come lo faceva lei, non riesce a nessuno!!!!
non si sa com'e ma hanno sempre un tocco in piu' i nostri nonni.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Alessandra993
Il pan di spagna con la crema pasticcera e le gocce di cioccolato o la nutella
gnam gnam super goloso
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bird
mia nonna mia faceva sempre il bianco mangiare con i biscotti all'interno
buono
texvip
texvip il
la crostata di mele
texvip
texvip il
la crostata di mele
texvip
texvip il
la torta di mele
Pallocchio02
Pallocchio02 il
texvip
la crostata di mele
buonissima un classico
pritti
pritti il
la torta paradiso e la torta margherita, però mamma ne faceva una alla crema di burro che era la fine del mondo
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pritti
la torta paradiso e la torta margherita, però mamma ne faceva una alla crema di burro che era la fine del mondo
immagino guarda ho gia l'acquolina solo ad immaginarla