Il forum dolcidee

Torna al Forum
texvip

sciroppo di menta

Creata da texvip il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
290
4 anni
qualcuno sa come fare lo sciroppo con la menta fresca ?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao.... mi sono sempre posta la tua stessa domanda, visto che mi piace 1 sacco e d'estate mi si riempie il giardino di menta! Se ti danno la ricetta giusta me la passi x favore? Grazieeeee🌹
texvip
texvip il
sicuramente
barbara3493
barbara3493 il
Prova a fare cosi...
Frulla 100g di menta ( solo le foglie) con 300g di zucchero di no ad avere una poltiglia.
Nel frattempo fai bollire 500ml di acqua con 300g di zucchero e la scorza di un limone.
Raggiunto il bollore aggiungi la menta e fai bollire ancora per 7/8 min.
Fai raffreddare e lascia riposare per qualche ora...più stà a riposo meglio è.
Poi filtra il tutto e lo sciroppo è pronto!
texvip
texvip il
provero' grazie
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
barbara3493
Prova a fare cosi...
Frulla 100g di menta ( solo le foglie) con 300g di zucchero di no ad avere una poltiglia.
Nel frattempo fai bollire 500ml di acqua con 300g di zucchero e la scorza di un limone.
Raggiunto il bollore aggiungi la menta e fai bollire ancora per 7/8 min.
Fai raffreddare e lascia riposare per qualche ora...più stà a riposo meglio è.
Poi filtra il tutto e lo sciroppo è pronto!
Grazie mi salvo anche io la tua ricetta! 👍Sai x quanto tempo si conserva in frigo? Grazie 1000🌹
barbara3493
barbara3493 il
ricettedolciesalate
Grazie mi salvo anche io la tua ricetta! 👍Sai x quanto tempo si conserva in frigo? Grazie 1000🌹
L'ho fatto questa estate per i ghiaccioli e non è durato tanto😅 però essendo uno sciroppo credo che si conservi per un bel po' magari dimezza le dosi così lo finisci prima...ti consiglio di tenerlo in una bottiglia ermetica
Boffi
Boffi il
Io l'avevo fatto anni fa da utilizzare sulla cheesecake, avevo fatto bollire un po' di acqua con zucchero e foglie di menta,fino a densità desiderata!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
barbara3493
L'ho fatto questa estate per i ghiaccioli e non è durato tanto😅 però essendo uno sciroppo credo che si conservi per un bel po' magari dimezza le dosi così lo finisci prima...ti consiglio di tenerlo in una bottiglia ermetica
Grazie 1000👍😉
rosetta
rosetta il
mai fatto