Il forum dolcidee

Torna al Forum
Canterina85

Torta con uso di pandoro

Creata da Canterina85 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
490
4 anni
Devo fare una torta per il comprimese del mio piccolo. Avevo pensato di usare come base i pandori superati da Natale. Come posso utilizzarli? Posso usarli al posto del Pan di Spagna?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

nicola
nicola il
si puo' usare benissimo al posto del Pan di spagna
mickycri
mickycri il
Ovviamente. Avrai un dolcissimo risultato
annun49
annun49 il
io o fatto il tiramisù al posto dei savoiardi è venuto ottimo
elebu59
elebu59 il
Deve essere molto buono il tiramisù preparato con il pandoro, ma poichè non amo usare le uova crude (ho due nipotini!), ho preparato una crema pasticcera, poi ho tagliato orizzontalmente il pandoro in più strati e l'ho farcito con la crema - ricomponendolo infine come è originariamente la sua forma.
Infine ho fuso del cioccolato amaro in poco latte, poi con questo ho irrorato il pandoro.
Devo dire che ha riscosso un gran successo!
bontairos
bontairos il
Io lo affetto e lo metto in uno stampo a cupola, lo bagno con acqua e marsala, o acqua e alchermes o acqua e caffè, e poi riempio con strati di crema (del gusto che desidero) e strati di fette di pandoro sempre bagnati. All'interno puoi anche mettere amarene sciroppate o pezzi di cioccolata. Poi metti in frigo e quando è bello sodo sformi e ricopri con una copertura di cioccolato fondente appena fuso. Una bontà!
alemar80
alemar80 il
Con il pandoro io ho fatto il tiramisù e la cassata.. entrambi sono venuti molto buoni
Lelleeee
Lelleeee il
buona
rosariapittera
rosariapittera il
Si lo puoi usare magari con una crema al mascarpone! Io l'ho fatto così ti mando foto
immagine risposta 14713009
filardi80
filardi80 il
Penso proprio di sì
lorybeth
lorybeth il
Assolutamente sì. Io utilizzo panettoni, pandori o veneziane come base e poi mi sbizzarrisco con crema pasticcera, chantilly, crema al cioccolato e tanta tanta panna. In pochissimo tempo avrai un ottimo dolce