Il forum dolcidee

Torna al Forum
michela0779

Glassa golosa

Creata da michela0779 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
356
4 anni
Ciao ragazze, per i miei dolci preparo spesso una glassa al cioccolato fondente e la adoro. Si ottiene con 100 di cioccolato fondente che va fuso a bagnomaria con 50 di burro e a fuoco spento aggiungo 1 cucchiaio di panna o 2/3 di latte.
Mi chiedevo... Per una glassa da colorare con coloranti alimentari cosa usate? Ho provato cioccolato bianco ma nn si scioglie bene come il fondente..
Voi come fate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

topino14
topino14 il
Ciao anch'io faccio la glassa col fondente proprio come te, per il cioccolato bianco ti consiglio di sceglierne uno di buona/ottima qualità altrimenti avrai problemi per scioglierlo. altro non so dirti
piccolastella91
piccolastella91 il
Grazie per la ricetta! Purtroppo io sono negata per le glasse! Dovrò provare questa appena posso! :-)
barbara3493
barbara3493 il
Puoi provare a fare la classica glassa con acqua e zucchero a velo e un po di succo di limone...
pritti
pritti il
grazie, proverò questa glassa
filardi80
filardi80 il
prova a farla con albume d'uovo, zucchero al velo e un po' di limone.
Tania4
Tania4 il
Per colorare la glassa più k utilizzare colorante alimentare potresti usare della frutta fresca frullata a seconda del colore k vuoi ottenere