Il forum dolcidee

Torna al Forum
texvip

cacao

Creata da texvip il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
33
408
4 anni
quando una ricetta richiede l uso del cacao meglio adoperare quello gia' zuccherato o quello amaro da zuccherare


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (33)

AriannaSavone
AriannaSavone il
Io personalmente uso quello amaro, però credo che anche quello zuccherato vada bene! ☺️
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io uso quello amaro
Boffi
Boffi il
Io quello amaro!
madame.magda
madame.magda il
Io sempre quello amaro, mi piace sentire il contrasto che ne esce, poi son sempre dell'idea che quando è possibile, meglio evitare zuccheri aggiunti!
rosetta
rosetta il
quello amaro
serenamaria
serenamaria il
Sempre quello amaro😃
Tania4
Tania4 il
Io direi che sia meglio quello amaro xk cmq le preparazioni dei dolci richiedono già lo zucchero e poi da un sapore più deciso ai dolci...
vanepassioncake
vanepassioncake il
Io solitamente uso quello amaro, ma quando non ne ho uso quello zuccherato e diminuisco la dose di zucchero prevista dalla ricetta
pritti
pritti il
di solito è specificato il tipo di cacao. Ad ogni modo io, se non è scritto "cacao dolce" utilizzo quello amaro, altrimenti verrebbe troppo stucchevole il preparato
gabrya
gabrya il
io uso quello amaro
filardi80
filardi80 il
io di solito uso quello amaro
mikhy
mikhy il
amaro sempre
dolceruby
dolceruby il
CIAO,
IO PERSONALMENTE USO QUELLO AMARO, MA IN BASE AL TIPO DI DOLCE PUOI USARE ANCHE QUELLO ZUCCHERATO
dolceruby
dolceruby il
A LIMITE CON QUELLO ZUCCHERATO SI SCENDE UN Pò LA QUANTITà DI ZUCCHERO
TIPO SE C'è 100G ZUCCHERO E 50 CACAO SE METTI QUELLO ZUCCHERATO FAI 90 ZUCCHERO 50 CACAO
dolceruby
dolceruby il
A LIMITE CON QUELLO ZUCCHERATO SI SCENDE UN Pò LA QUANTITà DI ZUCCHERO
TIPO SE C'è 100G ZUCCHERO E 50 CACAO SE METTI QUELLO ZUCCHERATO FAI 90 ZUCCHERO 50 CACAO
dolceruby
dolceruby il
A LIMITE CON QUELLO ZUCCHERATO SI SCENDE UN Pò LA QUANTITà DI ZUCCHERO
TIPO SE C'è 100G ZUCCHERO E 50 CACAO SE METTI QUELLO ZUCCHERATO FAI 90 ZUCCHERO 50 CACAO
dolceruby
dolceruby il
A LIMITE CON QUELLO ZUCCHERATO SI SCENDE UN Pò LA QUANTITà DI ZUCCHERO
TIPO SE C'è 100G ZUCCHERO E 50 CACAO SE METTI QUELLO ZUCCHERATO FAI 90 ZUCCHERO 50 CACAO
bontairos
bontairos il
Io adopero sempre il cacao amaro, è molto più profumato; lo zucchero lo puoi aggiungere tu, secondo il tuo gusto.
eleonora 92
eleonora 92 il
Io uso sempre quello amaro
giosella
giosella il
Amaro
giosella
giosella il
Amaro
giulia.vai
giulia.vai il
Anche io uso sempre quello amaro
REGINApink85
REGINApink85 il
Preferisco utilizzare il cacao amaro sia per il gusto che dona al dolce sia per la lega che riesce a dare. Inoltre per assaporare i suoi preziosi benefici è sempre bene utili
REGINApink85
REGINApink85 il
Preferisco utilizzare il cacao amaro sia per il gusto che dona al dolce sia per la buona resa che riesce a dare. Inoltre per assaporare i suoi preziosi benefici è sempre bene utilzzare il cacao amaro o il cioccolato fondente(rispettivamente per il tipo di dolce che si prepara) .
Spero di esserti stata d'aiuto😊
lorybeth
lorybeth il
Io uso sempre il cacao amaro
Gessica911
Gessica911 il
Io uso sempre quello amaro per non rendere troppo dolce il tutto visto ke gia lo zuccchero di suo ci sta nelle ricette..poi giustamente è questione di gusti.io amo sentire di piu il retro gusto del cacao amaro😊
lulumare
lulumare il
Amaro
alemar80
alemar80 il
Io di solito uso il cacao amaro perché con quello già zuccherato c è il rischio che il dolce venga troppo zuccheroso.
lindy53
lindy53 il
Io preferisco usare quello amaro
Vaaleee
Vaaleee il
Io preferisco usare quello amaro...