Il forum dolcidee

Torna al Forum
86grazia

San Valentino- torta cuore senza stampo

Creata da 86grazia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
286
4 anni
Vorrei fare una torta a forma di cuore ma nn ho uno stampo... mi consigliate di comprarlo o posso fare qualcosa a casa cn il fai da te? Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

bluone
bluone il
Ciao! potresti scaricare da internet un disegno di cuore, ritagliarlo e poi puoi aiutarti con il disegno ritagliando la torta prima di farcirla.
moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, avrei dato lo stesso consiglio di bluone, io anche quando non ho la forma desiderata, la scarico da internet e magari la ridisegno su carta forno :-)
kecca78
kecca78 il
Bluone e Moretto ti hanno già risposto.
Faccio la stessa cosa anch'io quando non ho a disposizione lo stampo!!!
elebu59
elebu59 il
Se fai una crostata di frutta fresca, puoi lavorare la pasta frolla con le mani dandole la forma di cuore. Io lo faccio sempre e devo dire che il risultato mi soddisfa molto!
Qui c'è la mia ricetta, se vuoi vederla!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-cuore-di-frutta
topino14
topino14 il
Ciao, anch'io come le altre se non ho lo stampo scarico la foto da internet e lo ritaglio. Lo feci tempo fa con una campana per fare la Torta campana a Pasqua. Lo stampo a cuore io l'ho acquistato. In fondo erano 5 euro e mi trovo benisssimo col materiale di cui è composto, quindi spesso faccio torte a cuore senza un motivo solo perché mi piace.
Boffi
Boffi il
Io ho lo stampo però è molto piccolo,quindi una volta ho fatto la torta in una tortiera molto grande e poi l'ho ritagliata, così ho preso solo il centro che è più morbido!
Fede@
Fede@ il
Ciao, sul sito PANEANGELI c'è in vendita a un prezzo speciale lo stampo a forma di ❤️ con lo spray per imburrare le teglie.