Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessia_99

Pomodori Secchi

Creata da Alessia_99 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
250
4 anni
Ciao a tutti, scusate il disturbo... vorrei chiedervi se sapete aiutarmi...
Mia nonna ha fatto i pomodori secchi sott olio, li ha prima bolliti e poi messi sott olio in boccia, come li fa sempre, ma questa volta sono rimasti duri... cosa si può fare ?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

mikhy
mikhy il
non saprei....forse dovrebbe farli seccare meno
Alessia_99
Alessia_99 il
A dimenticavo... una volta asciugati li ha messi al sole poi sott olio con aglio e peperoncino
anna_pv325
anna_pv325 il
Prima di.metterli sott'olio io li ho passati velocemente nel aceto per tirare via le polveri ,asciugato bene e poi messi sott'olio
topino14
topino14 il
Ciao, dunque io li ho fatti quest'anno per la seconda volta, in pratica li metto al sole per diversi giorni, salandoli bene e coprendolo con una retina. Poi li metto in vasi di vetro chiusi. Quando li voglio usare li bollo con acqua e aceto, circa metà e metà per 10 minuti. Poi li uso per le ricette o li metto sott'olio con le spezie e sterilizzo i vasetti. Non so cosa sia andato storto nella preparazione di tua nonna, ma metterli in acqua e aceto serve per farli rinvenire, forse li ha bolliti poco
Alessia_99
Alessia_99 il
topino14
Ciao, dunque io li ho fatti quest'anno per la seconda volta, in pratica li metto al sole per diversi giorni, salandoli bene e coprendolo con una retina. Poi li metto in vasi di vetro chiusi. Quando li voglio usare li bollo con acqua e aceto, circa metà e metà per 10 minuti. Poi li uso per le ricette o li metto sott'olio con le spezie e sterilizzo i vasetti. Non so cosa sia andato storto nella preparazione di tua nonna, ma metterli in acqua e aceto serve per farli rinvenire, forse li ha bolliti poco
Ciao, non credo perché li ha sempre fatti come sempre ma 1uesta volta sono rimasti duri... e non ne capiamo il motivo e non sappiamo come fare per recuperarli
MarTiC
MarTiC il
Magari erano proprio dei pomodori particolari... Mi capita a volte di trovarne troppo duri o che non maturano bene! Eh...i buoni ortaggi di una volta non ci sono più! :(
86grazia
86grazia il
Mia nonna pure le faceva