Il forum dolcidee

Torna al Forum
nikottera

Baklava

Creata da nikottera il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
293
4 anni
Ciao dolcine! Stasera vi presento il baklava! Un dolce diffuso in tutto il Medioriente, soprattutto in Turchia, ma anche Albania, Bulgaria ecc.. voi lo conoscete? È fato con pasta filo, noci e tanto tanto zucchero! In Albania usano prepararlo per le feste, soprattutto Capodanno. Nella foto che vi lascio, c'e anche un dolcetto che si chiama kadaif, fatto con pasta kadaif (quella con i filini). Il ripieno è circa lo stesso del baklava.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

nikottera
nikottera il
Ecco qua!
immagine risposta 14709117
concy1960
concy1960 il
Grazie, Nik
per averci fatto conoscere dolci di altri Paesi.
Ma tu sai anche le ricette per prepararli?
Buonanotte, Concy *
nikottera
nikottera il
concy1960
Grazie, Nik
per averci fatto conoscere dolci di altri Paesi.
Ma tu sai anche le ricette per prepararli?
Buonanotte, Concy *
Io non li preparo mai perché di solito li ricevi sempre da qualcun altro ahahah però posso dirti che serve la pasta filo, che puoi acquistare già pronta, frutta secca (soprattutto noci), uno sciroppo di acqua e zucchero e forse qualche cucchiaio di olio (o burro) tra uno strato e l'altro di pasta filo. Poi si inforna :)
topino14
topino14 il
Ciao sì io li conosco li ho mangiati, ma mai fatti. Sono buoni ma anche per me molto carichi, tant'è che a fine pasto non sono riuscita a finirli
nikottera
nikottera il
topino14
Ciao sì io li conosco li ho mangiati, ma mai fatti. Sono buoni ma anche per me molto carichi, tant'è che a fine pasto non sono riuscita a finirli
Eh si, sono impegnativi ahah