Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

san valentino nel mondo

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
313
4 anni
In Germania gli innamorati scrivono bigliettini e acquistano regali, in genere non troppo costosi, e fiori per il proprio partner. In Olanda e in Inghilterra c’è chi spedisce biglietti non rivelando la propria identità. In Giappone la tradizione prevede che siano le ragazze a regalare una scatola di cioccolatini ai ragazzi, anche se non sono necessariamente i loro fidanzati: vanno bene pure amici e colleghi di lavoro. E gli uomini che ricevono cioccolato a San Valentino devono ricambiare il dono ricevuto regalando cioccolato bianco un mese dopo San Valentino, cioè il 14 marzo. In Spagna invece in quel giorno vanno a ruba le rose rosse. Negli Stati Uniti, San Valentino viene festeggiato da tutti: anche i bambini si scambiano biglietti raffiguranti gli eroi dei cartoni animati.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

mikhy
mikhy il
amore ovunque :)
MarTiC
MarTiC il
Che bello! Grazie per questo viaggio degli innamorati nel mondo! 😍
nikottera
nikottera il
Che belle queste tradizioni 🥰
kecca78
kecca78 il
Non ero a conoscenza di queste belle tradizioni 👏👏👏
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Bellissime tradizioni
elebu59
elebu59 il
Grazie per queste informazioni!
Vorrei aggiungere cosa si fa in Svezia: nel giorno di san Valentino, le ragazze possono fermare e baciare qualsiasi ragazzo piaccia loro, anche uno sconosciuto!
topino14
topino14 il
Che belle queste tradizioni che non conoscevo, io aggiungo la Thailandia dove si festeggia la festa solo ed esclusivamente quando si è deciso di sposarsi.
elenamia
elenamia il
elebu59
Grazie per queste informazioni!
Vorrei aggiungere cosa si fa in Svezia: nel giorno di san Valentino, le ragazze possono fermare e baciare qualsiasi ragazzo piaccia loro, anche uno sconosciuto!
wow, interessante.
elenamia
elenamia il
MarTiC
Che bello! Grazie per questo viaggio degli innamorati nel mondo! 😍
grazie a voi per leggere
elenamia
elenamia il
mikhy
amore ovunque :)
amore amore
elenamia
elenamia il
topino14
Che belle queste tradizioni che non conoscevo, io aggiungo la Thailandia dove si festeggia la festa solo ed esclusivamente quando si è deciso di sposarsi.
le ho scoperto ieri anche io guardando su internet.
elenamia
elenamia il
Cirilla.91
Bellissime tradizioni
vero
elenamia
elenamia il
kecca78
Non ero a conoscenza di queste belle tradizioni 👏👏👏
le ho scoperte ieri curiosando su internet
elenamia
elenamia il
nikottera
Che belle queste tradizioni 🥰
molto belle