Il forum dolcidee

Torna al Forum
MarTiC

Onigiri o Polpette di Riso

Creata da MarTiC il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
302
4 anni
Me li ricordo dai cartoni animati giapponesi e da qualche fumetto... sto parlando degli Onigiri, le polpette di riso giapponesi che mi hanno da sempre incuriosita. Così dopo aver letto la ricetta originale, ho deciso di provare a realizzarli, però all'Italiana, ovvero con ripieno di Ragù.
Qui la mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/onigiri-con-ragu-all-italiana-polpette-di-riso-giapponesi#answer-14919009

Li conoscevate oppure qualcuno ha mai assaggiato quelli originali? O addirittura li avete mai provati a fare?
immagine post Onigiri o Polpette di Riso


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

nikottera
nikottera il
Deliziosi 😍 molto meglio della versione originale 😋
MarTiC
MarTiC il
nikottera
Deliziosi 😍 molto meglio della versione originale 😋
Grazie 😊
Frency 89
Frency 89 il
Visti e votati!!! La ricetta mi piace molto... Devono essere buonissimi!!! E poi mi hai fatto fare col pensiero un tuffo nella mia infanzia ripensando a quello che si mangiava nei cartoni animati... Il cibo che si vede nei cartoni sembra sempre buonissimo😂 Io volevo provare a fare quelle specie di frittelle che fa il padre di Licia in Kiss me Licia... Ho visto una ricetta un po' di tempo fa ma non ho ancora provato... Tu sei stata bravissima 😃😃
MarTiC
MarTiC il
Frency 89
Visti e votati!!! La ricetta mi piace molto... Devono essere buonissimi!!! E poi mi hai fatto fare col pensiero un tuffo nella mia infanzia ripensando a quello che si mangiava nei cartoni animati... Il cibo che si vede nei cartoni sembra sempre buonissimo😂 Io volevo provare a fare quelle specie di frittelle che fa il padre di Licia in Kiss me Licia... Ho visto una ricetta un po' di tempo fa ma non ho ancora provato... Tu sei stata bravissima 😃😃
Ti ringrazio 😘 sei troooppo gentile! Sì, sono buoni, inaspettatamente buoni, ti dico così perchè ero un pò scettica all'inizio 😅, però il ripieno non è quello originale giapponese 😂!!
mickycri
mickycri il
Bellissimi, visti solo nei cartoni animati ma questa versione è fantastica....
MarTiC
MarTiC il
mickycri
Bellissimi, visti solo nei cartoni animati ma questa versione è fantastica....
Ti ringrazio 😊
Frency 89
Frency 89 il
Grazie per la stellina!!! 😃⭐ E ti riconfermo che la tua ricetta mi è piaciuta molto 😊😊
MarTiC
MarTiC il
Frency 89
Grazie per la stellina!!! 😃⭐ E ti riconfermo che la tua ricetta mi è piaciuta molto 😊😊
😘