Il forum dolcidee

Torna al Forum
MarTiC

Torta Buon Compleanno

Creata da MarTiC il
Pollice suPollice su
+9 (TOT. VOTI 9)
38
689
4 anni
Ho pubblicato poco fa, la ricetta della Torta di Compleanno che ho realizzato per un familiare.
Ecco qua: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-buon-compleanno
In questa Torta ho usato per la prima volta il Lievito istantaneo per Pan di Spagna Paneangeli e la siringa in silicone (ricordate?) quella che vi avevo mostrato.
Così ora posso dirvi:
☑︎ che il Pan di Spagna è venuto ottimo e ben digeribile! Paneangeli è Paneangeli dopotutto! 😉
☑︎ mentre la siringa, bèh, non è stata facilissima da usare (ma era la prima volta) e nonostante l'abbia provata su carta forno! Ma forse perchè ho reso il cioccolato troppo liquido...
Voi che ne pensate? Avete provato il Nuovo Lievito per Pan di Spagna?
immagine post Torta Buon Compleanno


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (38)

Clara Tzn
Clara Tzn il
Bellissima,complimenti!
gabrya
gabrya il
bella complimenti
topino14
topino14 il
Ciao direi che la torta è davvero golosa ed invitante e per essere la prima volta che usavi codesta siringa, direi che te la sei proprio cavata bene. Sai domenica in un negozio ho visto una siringa come la tua ma toccandola non mi aveva molto convinta e non l'ho presa, ma credo di aver sbagliato giudizio
pipeta
pipeta il
bellissima
MarTiC
MarTiC il
topino14
Ciao direi che la torta è davvero golosa ed invitante e per essere la prima volta che usavi codesta siringa, direi che te la sei proprio cavata bene. Sai domenica in un negozio ho visto una siringa come la tua ma toccandola non mi aveva molto convinta e non l'ho presa, ma credo di aver sbagliato giudizio
Ti ringrazio 😊, come avevo detto all'inizio ero anch'io scettica, ma posso dirti che sì, bisogna sperimentare un pò, sopratutto per non fare indurire il cioccolato o non renderlo troppo liquido, ma è uno strumento carino e utile. Prima le scritte sulle torte o non le facevo oppure mi inventavo qualcosa ma con la siringa basta avere un pò di cioccolato o qualche altra glassa e diventa tutto più comodo. 😉 E poi è anche facile da pulire.
MarTiC
MarTiC il
Clara Tzn
Bellissima,complimenti!
Grazie 😊
MarTiC
MarTiC il
gabrya
bella complimenti
Ti ringrazio 😊
MarTiC
MarTiC il
pipeta
bellissima
😄
rosetta
rosetta il
stupenda
nicola
nicola il
bellissima e buonissima
paolarita5
paolarita5 il
stupenda
moretta50
moretta50 il
bravissima
giocoso
giocoso il
complimenti
MarTiC
MarTiC il
rosetta
stupenda
Grazie
MarTiC
MarTiC il
nicola
bellissima e buonissima
Grazie :)
MarTiC
MarTiC il
moretta50
bravissima
Ti ringrazio :)
gabriel5
gabriel5 il
super
MarTiC
MarTiC il
gabriel5
super
Grazie 😃
annun49
annun49 il
molto buona complimenti auguri
Pallocchio02
Pallocchio02 il
io si e' semplicemente meraviglioso per quanto riguarda la siringa non e' il cioccolato e' la siringa che rimane un po' scomoda questa e' la torta che ho fatto sotto natale con il lievito pan dispagna.
immagine risposta 14711066
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
io si e' semplicemente meraviglioso per quanto riguarda la siringa non e' il cioccolato e' la siringa che rimane un po' scomoda questa e' la torta che ho fatto sotto natale con il lievito pan dispagna.
[immagine]
ops ho sbagliato foto ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ho sbagliato foto ah ha non volevo mettere questa comunque vegono bene
biagio60
biagio60 il
Bella
MarTiC
MarTiC il
Pallocchio02
io si e' semplicemente meraviglioso per quanto riguarda la siringa non e' il cioccolato e' la siringa che rimane un po' scomoda questa e' la torta che ho fatto sotto natale con il lievito pan dispagna.
[immagine]
Sì, il Lievito mi è piaciuto tanto!👍🏻
MarTiC
MarTiC il
Pallocchio02
ho sbagliato foto ah ha non volevo mettere questa comunque vegono bene
😄 Bèh non ti preoccupare. Stupenda anche questa tua torta!! Mi ricordo di averla ammirata e super votata! 😉
MarTiC
MarTiC il
biagio60
Bella
Grazie ;)
Lelleeee
Lelleeee il
molto carina!
piccolastella91
piccolastella91 il
Io dico che è bellissima questa torta, complimenti! E che vado a vedere la ricetta! 😋😋😋 Non ho mai usato quel lievito, ma paneangeli è davvero una garanzia!
MarTiC
MarTiC il
piccolastella91
Io dico che è bellissima questa torta, complimenti! E che vado a vedere la ricetta! 😋😋😋 Non ho mai usato quel lievito, ma paneangeli è davvero una garanzia!
Grazie 😉
arianna1983
arianna1983 il
Proprio carina....brava
annac72
annac72 il
Non ancora. Lo proverò di certo...
Frency 89
Frency 89 il
Allora ho visto la ricetta un paio di giorni fa... Ma non mi ero accorta che ci fosse anche un post... Comunque ribadisco che è una bellissima e buonissima torta... Super votata😊
lindy53
lindy53 il
Complimenti brava
MarTiC
MarTiC il
Grazie a tutte/i 😊!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
MarTiC
Sì, il Lievito mi è piaciuto tanto!👍🏻
sono contenta:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
MarTiC
😄 Bèh non ti preoccupare. Stupenda anche questa tua torta!! Mi ricordo di averla ammirata e super votata! 😉
grazie
ERRE
ERRE il
Complimenti!!! molto bella e golosa!!! io non ho ancora provato il lievito per pan di spagna… ma.… visto il tuo risultato che è venuto bene e digeribile… direi che sarà il prossimo acquisto!!! :-)
MarTiC
MarTiC il
ERRE
Complimenti!!! molto bella e golosa!!! io non ho ancora provato il lievito per pan di spagna… ma.… visto il tuo risultato che è venuto bene e digeribile… direi che sarà il prossimo acquisto!!! :-)
😉